Si è sentita male durante una festa in uno stabilimento balneare ed è svenuta. La ragazza, una minore, stava partecipando a una festa in spiaggia insieme a un gruppo di amici, quando avrebbe accusato un malore. Poi si sarebbe accasciata a terra, cadendo ginocchia in avanti e lasciando scoperti gli slip. È successo a Latina, la sera di Ferragosto.

Invece di prestare soccorso, dei ragazzi, probabilmente dei coetanei, hanno approfittato del fatto che il suo vestito fosse tirato su e hanno ripreso la scena con il cellulare, filmando le parti intime della ragazza e pubblicando il video.

Il filmato, nel quale si sentono risate di sottofondo e schiamazzi, sarebbe arrivato anche alla vittima, la quale è rimasta scioccata dall’accaduto. Il  video, condiviso su Instagram e visibile solo a una cerchia ristretta di persone, è poi stato rimosso, quando ormai però molte persone lo avevano già visualizzato. Stando a quanto riportato dal Quotidiano Nazionale, quattro giovani lo hanno anche condiviso.

La Procura della Repubblica di Latina ha ora aperto un’inchiesta, in seguito alla denuncia dei genitori della giovane. Si sta quindi indagando per trovare i responsabili, ovvero chi ha girato il video e chi poi lo ha diffuso: il reato è quello di diffusione di immagini dal contenuto pedopornografico, data la minore età della ragazza.

La notizia arriva a pochi giorni di distanza da una serie di vicende che vedono coinvolte giovani donne, a volte anche minori, vittime di episodi di molestie e stupri. Al mancato soccorso si aggiunge inoltre la sessualizzazione della giovane vittima, che ha visto esposte sui social le sue parti intime, a testimonianza che, purtroppo, l’esposizione alla violenza di genere inizia fin dalla giovane età, lì dove educazione e sensibilizzazione a queste tematiche sono più che mai fondamentali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!