Lecco, è giallo su una madre e la figlia di nove anni scomparse da nove giorni

A Olgiate Molgora da oltre una settimana si cercano Annalisa, 39 anni, e la sua bambina. Potrebbero essere fuggite prima che il Tribunale dei Minori si esprimesse sull'affido della figlia

Madre e figlia scomparse nel nulla da nove giorni: il paese di Olgiate in provincia di Lecco è in grande apprensione per una donna di nome Annalisa L. e la figlia Cora Z. (i cognomi della donna e della bambina non sono stati forniti) di 9 anni sparite da più di una settimana senza lasciare tracce da Olgiate Molgora, comune di 6,400 abitanti, dove vivono e dove la bambina è affidata alle assistenti sociali perché Annalisa, mamma separata di 39 anni, starebbe attraversando un periodo complicato.

La speranza di tutti è che la donna abbia deciso di fuggire portando con sé la figlia per paura che le venga tolta. Ma fino al 28 marzo le ricerche in corso non hanno dato alcun esito. Il primo a lanciare l’allarme è stato il padre della bambina ed ex marito della donna che ha denunciato la scomparsa. Anche il sindaco di Olgiate Giovanni Battista Bernocco si è detto preoccupato per la totale mancanza di notizie sulle due donne.

Racconta il quotidiano Il Giorno che la 39enne avrebbe pianificato l’allontanamento suo e della figlia nei minimi dettagli e da tempo, in vista di un incontro dove non si è presentata con un giudice del Tribunale dei minori che avrebbe dovuto decidere a chi affidare Cora, che frequenta la quarta elementare. Prima di scappare con la bambina avrebbe disdetto il contratto di affitto e le utenze, sgomberato casa e prelevato tutto il (poco) denaro che aveva a disposizione. Si teme anche che dopo la fuga possa essere accaduto qualcosa di brutto alle due.

La Prefettura di Lecco ha lanciato un appello a chiunque possa incontrare per caso Annalisa e Cora, o abbia informazioni sui loro spostamenti, e ha diramato identikit e foto di entrambe chiedendo ai compaesani di tenere l’attenzione alta e collaborare. Annalisa, classe 1983, è alta 1 metro e 75, corporatura esile, capelli castani e occhi azzurri, diversi tatuaggi tra cui un serpente sull’anulare sinistro e un altro sulla spalla destra. La figlia Cora nata nel 2012 è alta circa 1 metro e 35 centimetri, pesa 35 chili, corporatura esile, capelli castani chiari e occhi azzurri.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!