La grande risposta di Lena Dunham alla "bella m*rda" ricevuta per le foto delle nozze

Lena Dunham ha risposto con un post su Instagram alle persone che hanno commentato negativamente le foto del suo matrimonio: "Quando impareremo a smettere di equiparare la magrezza alla salute/felicità?"

La creatrice di “Girls“, Lena Dunham, si fa sentire in un lungo post su Instagram per rispondere alle tante persone che le hanno fatto body-shaming dopo la pubblicazione delle foto del suo matrimonio con il musicista Luis Felber.

La coppia si è sposata il 25 settembre 2021 e le foto del gran giorno sono state pubblicate su Vogue. Lena si è goduta il riposo dopo il matrimonio, felicemente rilassata con suo marito. Poi, ha “dato un’occhiata” ai commenti.

E ho visto un po’ di bella merda“, ha scritto.

Con un lungo post su Instagram Lena Dunham ha spiegato che la maggior parte dei commenti le scivolano addosso, ma che non può sopportare il fatto che secondo la gente dovrebbe vergognarsi che il suo corpo sia cambiato dall’ultima volta che è apparsa in tv.

Il suo corpo è sempre stato criticato, fin dall’inizio della sua brillante carriera.

Naturalmente la perdita di peso può essere il risultato di un cambiamento positivo nelle abitudini“, ha scritto Lena, “ma indovinate un po’? Così può esserlo l’aumentare di peso.”

L’attrice ha spiegato che le foto a cui viene paragonata risalgono al periodo della sua vita in cui combatteva con una dipendenza attiva per via di una malattia non diagnosticata. Nel podcast “Armchair Expert“, nel 2018, ha raccontato che i medici le hanno diagnosticato un disturbo da stress post-traumatico e di aver subito un’isterectomia. L’attrice aveva iniziato ad abusare delle pillole per far fronte all’ansia, e ha anche annunciato di avere la sindrome di Ehlers-Danlos, una malattia che colpisce i tessuti connettivi che sostengono la pelle.

Nel post di Instagram Lena Dunham ha concluso dicendo ai suoi followers che finalmente, nei 4 anni passati da quando è guarita, si sente davvero bene e “aspira alla salute, non solo al successo.”

Dico questo per qualsiasi altra persona il cui aspetto è stato cambiato con il tempo, per la malattia o per le circostanze”, ha scritto l’attrice, “va bene vivere nel tuo corpo attuale senza trattarlo come transitorio. Io lo faccio, e mi sto davvero divertendo.”

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!