La lettera di Alessandro Impagnatiello dal carcere e la risposta dei genitori di Giulia Tramontano

L'ex barman, condannato in primo grado all'ergastolo per il femminicidio di Giulia Tramontano, scrive una lettera alla donna che ha ucciso il 27 maggio del 2023, quando era incinta di sette mesi.

Condannato in primo grado il 25 novembre scorso all’ergastolo per il femminicidio di Giulia Tramontano e per procurato aborto, Alessandro Impagnatiello ha scritto dal carcere una lettera indirizzata proprio alla donna che ha ucciso nel maggio del 2023, quando era incinta di sette mesi.

A leggerla, in diretta, Giuseppe Cruciani durante la trasmissione radiofonica La Zanzara, visto che proprio alla sede della stazione radio la missiva è stata recapitata, dal fratello di Impagnatiello, Omar, come spiegato dallo stesso Cruciani.

“Ogni istante della mia esistenza è dedicato a lei – esordisce la lettera – E così anche ora le prime parole sono esclusivamente per te Giuliet, per la meravigliosa ragazza che eri, che sei e sarai. Perché dentro me non cesserai mai di splendere”.

E ancora “Per quanto inutili e imbarazzanti siano, ti porgo nuovamente le mie scuse a te, alla tua meravigliosa famiglia e a tutte le persone toccate da questo inspiegabile e folle male. Mi manchi”.

tram

Impagnatiello ha ucciso Giulia Tramontano lo scorso 27 maggio, con 37 coltellate, confessandro solo il 1° giugno, quando ha aiutato gli inquirenti a scoprire il corpo della giovane, incinta al settimo mese di Thiago, nascosto in una intercapedine fra alcuni box, dentro dei sacchi di plastica. Dopo l’omicidio Impagnatiello aveva provato a dare fuoco al corpo, inscenando poi la scomparsa della compagna nel tentativo di depistare le indagini.

“So che si sarebbero tante altre cose da dire, ma io e te ce le diciamo tutte le sere, tu già sai –  prosegue la lettera – […] Tutto questo non mi distaccherà mai dal pensiero principale e costante che ho per te Giuliet, dal vuoto che ho lasciato e dall’abisso in cui nuoto. Nuovamente ed eternamente ti chiedo scusa”.

La lettera, per la cui lettura pubblica Cruciani è stato duramente attaccato, ha inevitabilmente scatenato la reazione della famiglia Tramontano; la madre di Giulia, Loredana Femiano, in serata ha pubblicato una storia su Instagram, repostando un’immagine già pubblicata sui suoi social dal giornalista Milo Infante.

Fonte: instagram @loryfemiano
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!