Levante, all’anagrafe Claudia Lagona, 35 anni, si è aperta in un’intervista con Elvira Serra del Corriere e ha parlato di carriera, vita privata e famiglia.

La cantante siciliana ha all’attivo 5 album in studio, l’ultimo che prende il nome da sua figlia, Alma Futura, dal titolo Opera Futura. Levante ha anche scritto tre romanzi, tutti editi da Rizzoli: Se non ti vedo non esisti, Questa è l’ultima volta che ti dimentico e E questo cuore non mente.

Levante, che ha partecipato a due Festival di Sanremo e ha fatto da giudice in un’edizione di X-Factor, ha detto al Corriere che dopo il suo matrimonio nel 2015 con Simone Cogo, anche lui musicista, ha deciso di non volersi più sposare.

Ci siamo lasciati nel 2016, siamo stati insieme due annetti. Siamo ancora amici. È stato un matrimonio di grande passione”, ha dichiarato Levante nell’intervista con Elvira Serra, aggiungendo che, dopo quella storia, ha avuto “paura” del “per sempre”.

Parlando del suo attuale compagno, l’avvocato Pietro Palumbo, padre di sua figlia Alma Futura, la cantante ha dichiarato di aver trovato in lui una comprensione totale. “Lui ha capito. Non mi voglio più sposare. Pietro lo sa: la nostra è la storia più lunga che ho avuto”, ha detto al Corriere.

Levante ha solo parole di lode per il suo compagno e ha aggiunto che, tra i due, secondo lei Palumbo è il genitore migliore per Alma Futura, che ha definito “il legame più forte” che potessero creare. La bambina è nata il 13 febbraio dello scorso anno.

Ha una grande pazienza, è il più attento”, ha detto la cantante nell’intervista spiegando che, tra i due, Pietro Palumbo è il tipico genitore che “segue” la figlia ovunque, mentre lei non ha paura che la bambina “esplori casa… la lascio libera”.

Parlando di sua figlia, la cantante di Vivo ha dichiarato al Corriere che spera che Alma Futura impari a suonare uno strumento, cosa che lei stessa considera “una porta per la libertà”, e che se, in futuro, sua figlia volesse seguire le sue orme e fare la cantante lei la sosterrebbe.

Levante, che ha imparato a suonare chitarra, pianoforte, tastiera e basso da autodidatta, si prepara ora al suo grande concerto all’Arena di Verona il 27 settembre per il tour Opera Futura.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!