Liam Payne, ex One Direction, è morto a 31 anni cadendo da un balcone. Cosa si sa

Il cantante sarebbe precipitato per circa 14 metri dal balcone della suite dell'hotel dove alloggiava, a Buenos Aires. La polizia sta indagando per capire se si sia trattato di un incidente o di suicidio.

Il mondo della musica è sotto choc per la morte improvvisa di Liam Payne, cantante ex membro del gruppo degli One Direction, tragicamente caduto dal balcone al terzo piano dell’hotel Casa Sur, nel quartiere Palermo di Buenos Aires, dove pare si trovasse per assistere al concerto dell’ex collega di band Niall Horan.

La polizia è intervenuta sul posto nel pomeriggio, dopo essere stati avvertiti dalla chiamata di un altro cliente dell’hotel, che parlava di “un ospite imbottito di droghe” intento a “distruggere la sua stanza”; il corpo di Payne è stato ritrovato verso le 17, ora locale (le 22 circa in Italia), quando anche il Servizio medico di emergenza non ha potuto che constatare il decesso del cantautore britannico, volato per quattordici metri dal balcone dell’edificio di Costa Rica Street, parlando, attraverso la voce del direttore Alberto Crescenti, di “gravissime lesioni incompatibili con la vita” senza “alcuna possibilità di rianimazione”.

I poliziotti che hanno eseguito i primi rilievi avrebbero trovato la suite deluxe occupata dal cantante completamente messa a soqquadro, con lo schermo di un televisore in frantumi, resti di candele, un accendino, e della polvere bianca che potrebbe (ma il condizionale è d’obbligo) essere cocaina; le immagini della stanza sono state diffuse anche su X, come pure quelle del corpo di Liam Payne, prontamente rimosse.

Le circostanze della morte sono ovviamente oggetto di indagine da parte della polizia della città di Buenos Aires e della 14/ma Procura penale, guidata dal procuratore Andrés Esteban Madrea, che dovranno stabilire se si sia trattato di un tragico incidente o di un gesto volontario da parte del cantante.

Secondo le prime ricostruzioni, Payne sarebbe arrivato da solo in hotel, la scorsa domenica, eppure, mezz’ora prima che si diffondesse la notizia della sua morte, aveva pubblicato su Snapchat una serie di scatti in compagni della fidanzata, l’influencer Kate Cassidy, con la caption “Bellissima giornata in Argentina”. Una delle foto, tuttavia, risalirebbe a un anno fa, come si può vedere dal feed Instagram di Cassidy, cosa che contribuisce ad alimentare il mistero sulla vicenda.

Al momento nessun membro della band ha rilasciato una dichiarazione pubblica, né a mezzo social, per commentare la notizia della scomparsa di Liam Payne, membro degli One Direction fin dal loro esordio, nel 2010. Un post con un cuore spezzato su sfondo nero è stato condiviso da Anne Twist, madre di Harry Styles.

Liam James Payne era nato il 29 agosto 1993 a Wolverhampton; dopo l’esperienza con gli One Direction aveva iniziato, nel 2016, una carriera come solista, lanciando il suo primo tour mondiale nel 2020. Avrebbe dovuto iniziare a breve la tournée in Sud America.

Non ha mai fatto mistero dei problemi psichici legati alla fama improvvisa, affermando di aver sviluppato disturbi mentali come agorafobia, ansia e alcolismo. Payne era anche padre di Bear, avuto dalla cantante britannica Cheryl Tweedy.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!