Sta per arrivare l’attesissimo film sulle origini di Buzz Lightyear, l’iconico giocattolo astronauta di Toy Story, e il primo trailer è già qui.

Il film si intitola “Lightyear, la vera storia di Buzz”, e racconterà delle origini dell’amato Space Ranger che, spedito nello spazio con la sua navicella, affronterà tantissime avventure. Il trailer (qui il link del video) ci dà un primo assaggio di cosa possiamo aspettarci.

La scelta di Starman di David Bowie come soundtrack del trailer non può essere più azzeccata. Il video mostra Buzz Lightyear pronto ad affrontare il suo viaggio nello spazio, dalla partenza al centro di comando fino al decollo e l’incontro con un simpatico gattino che lo accompagnerà nelle sue avventure su un altro pianeta.

Solo vedere l’iconica navicella con cui decolla, identica a quella della sua scatola da giocattolo nella serie di Toy Story, è un colpo al cuore. Buzz Lightyear è senz’altro uno dei personaggi più amati della serie, il braccio destro del cowboy protagonista Woody, che si rende conto di non poter più volare e di essere bloccato in forma di giocattolo.

Lightyear, la vera storia di Buzz, è diretto da Angus MacLane, il regista vincitore dell’Annie Award e animatore veterano degli studi Pixar. Inoltre, il film è prodotto da Galyn Susman, che ha prodotto anche il corto “Toy Story: Tutto un altro mondo“. Sappiamo che il film arriverà nelle sale americane il 17 giugno 2022, mentre non si sa ancora niente su una data di uscita italiana.

La serie di Toy Story comprende quattro film, con l’ultimo Toy Story 4 uscito nel 2019, ma rimane ancora in corso uno spin-off disponibile su Disney+ intitolato “I perché di Forky“. Sulla piattaforma Disney, comunque, sono disponibili tutti i film di Toy Story, compresi i vari cortometraggi tra cui “Toy Story: Tutto un altro mondo“, “Vita da lampada” e la storia a tema HalloweenToy Story of Terror“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!