Lil Jolie ha avuto un attacco di panico durante l’ultima puntata di ad Amici. Nella serata di sabato 23 marzo 2024 la cantante, il cui vero nome è Angela Ciancio, si è sentita male poco prima del ballottaggio con Kumo. Ad intervenire immediatamente Maria De Filippi, la quale ha cercato di rassicurare la 23enne: “Questo è un momento dove dovete fare quello che vi piace fare. Pensate solo a questo”, ha detto quindi la conduttrice prima della sua esibizione.

Al termine della canzone, una cover di Lost on you di LP, il respiro di Ciancio si è fatto però più affannoso. Non respiro, ha detto quindi alla conduttrice, la quale ha chiesto poi alla cantante se volesse dell’acqua. Ad avvicinarsi anche Anna Pettinelli, poi la produzione ha deciso di mandare la pubblicità.

Dopo l’esibizione di Kumo, in casetta, Ciancio e De Filippi sono quindi tornate sull’argomento: “Ti parlavo perché respiravi in modo affannoso, ha detto la conduttrice alla giovane. “Ti ringrazio, sono una persona difficile. Poche persone mi sanno gestire e tu sei una di quelle”, ha quindi risposto quest’ultima. “Mi sa di no, perché non sono riuscita in certe cose”, il commento finale di Maria De Filippi.

Ma Lil Jolie non è stata l’unica ad aver avuto problemi di salute mentale durante questa edizione del programma. Pochi giorni fa, infatti, il cantante Holden aveva deciso di lasciare il programma dopo aver avuto una crisi proprio alla vigilia del primo appuntamento con la fase finale del talent show.

Il 90% in cui fanno cose, io sparisco da un momento all’altro perché sto male. Sono a un centimetro dall’impazzire e sfondare tutto. Sono in una condizione molto difficile”, aveva spiegato il giovane, vero nome Joseph Carta, a Rudy Zerbi, il quale gli aveva chiesto come mai non si fosse presentato alla lezione dei duetti con Petit come programmato.

Ho chiesto allo psicologo di vederci oggi, sto male, ma mi ha spostato l’appuntamento. Questo è il motivo per cui io oggi non sono andato da Petit. Dovevo occuparmi anche del videoclip, poi avevo lezione. Tutti avevano mangiato, io no. Mi sto facendo un bucio di c**o e sono stufo di essere arrivato oltre il mio limite. Lavoro, senza fermarmi mai”, aveva poi spiegato il cantante, rivelando di essere stato chiuso in bagno. Poco dopo, Holden è stato riammesso all’interno del programma.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!