"I pensieri oscuri sono tornati sempre più forti": Mew spiega perché ha lasciato Amici

In un lungo video Instagram, la cantante ha svelato ai fan il motivo per il quale ha deciso di lasciare il programma di Maria De Filippi, parlando della propria salute mentale: "Non pensate che i vostri dolori siano condanne".

Ha rotto il silenzio sul suo allontanamento Mew, concorrente di Amici 23 che il 9 gennaio 2024 aveva deciso di lasciare il programma. Lo ha fatto su Instagram, con un lungo video intitolato ‘Vi parlo‘ nel quale la cantante si è aperta con i fan sulle motivazioni per le quali ha abbandonato il talent show insieme al fidanzato Matthew, conosciuto all’interno della trasmissione.

Ho letto tante cose negli ultimi giorni ed è per questo che ho deciso di fare questo video. Voglio condividere con voi una scelta che ho fatto, difficile, ma anche positiva”, ha esordito Mew, classe 1999, il cui vero nome è Valentina Turchetto.

Il percorso ad Amici è sicuramente bello, quanto impegnativo. Ogni passo lì dentro è delicato. Entrare ad Amici per me è stata una vera salvezza, mi ha dato conferme di cui avevo bisogno. Se penso ad Amici, penso subito a Maria che è una donna incredibile, che mi ha aiutata e sostenuta in qualsiasi momento, mi dà l’appoggio di cui ho bisogno e mi capisce sempre. Per questo il rapporto che abbiamo lo porterò sempre nel cuore”. Poi ha continuato:

Sono entrata da nessuno e ne sto uscendo da ragazza consapevole dei propri limiti. Ho anche imparato a superare questi limiti. Per questo ho deciso insieme a tutti che sarebbe stato giusto essere sincera, soprattutto con me stessa e ascoltare il mio corpo e la mia mente e continuare questo percorso affrontandolo senza maschere.

Poi, Turchetto ha proseguito parlando della sua depressione, ovvero il motivo per il quale ha deciso di non proseguire nel programma: “Purtroppo la depressione salta fuori nei momenti anche migliori della vita e in questo caso nel momento più bello per me e si è presa tutto, la fame, le energie. Io avevo smesso anche di mangiare, ho cercato di non mostrare niente a nessuno e per un po’ ci sono riuscita. Poi però ho capito che si può stare male”, ha detto, lanciando un appello sull’importanza della salute mentale.

Parlarne è importante e se ne deve parlare. Con il tempo ho imparato ad abituarmi alle forti emozioni di questo percorso e i pensieri oscuri sono tornati sempre più forti. Sono arrivata a dubitare di me ogni giorno, nonostante l’amore intorno a me (…) La salute mentale per chi ne soffre come me da tanti anni è una priorità, e chi ne soffre sa quanto è difficile essere lontani dai cari. Abbiate il coraggio di dire tutto, anche il male, di non pensare che i vostri dolori siano condanne. Non esiste solo l’ambizione, prendo i miei dolori che diventeranno musica e la mia voce continuerà a salvarmi passo dopo passo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!