La cantautrice Lisa Marie Presley, unica figlia di Elvis Presley, è morta nella giornata di ieri dopo il ricovero d’urgenza in ospedale. A condividere la notizia con la stampa è stato Sam Mast, rappresentante di Priscilla Presley, la madre di Lisa Marie Presley.

Presley è stata portata in ospedale dalla sua casa di Calabasas, in California, dopo un arresto cardiaco, come ha riportato TMZ. La madre ha chiesto ai fan di menzionare la figlia nelle loro preghiere quando all’inizio della giornata di ieri ha dichiarato che Presley aveva ricevuto cure mediche, ma senza fornire ulteriori informazioni.

Sono profondamente grati per il sostegno, l’amore e le preghiere di tutti e chiedono privacy in questo momento molto difficile“, ha scritto Sam Mast a nome della famiglia Presley in un comunicato stampa.

Lisa Marie Presley aveva seguito le orme del padre, morto d’infarto a 42 anni quando lei ne aveva 9, e ha pubblicato 3 album in cui si sente la sua impronta rock mescolata con elementi tipici del sound del padre come blues, gospel, pop e country.

Martedì 10 gennaio Presley ha omaggiato il padre ai Golden Globes, dicendo a Extra TV che Austin Butler, vincitore del lead acting award for drama per la sua interpretazione nel film biografico Elvis di Baz Luhrmann, ha catturato perfettamente l’essenza di suo padre.

Sono rimasta sbalordita, davvero“, ha detto Presley. “Mi sono dovuta prendere cinque giorni per elaborare il tutto, perché era così preciso e autentico“.

Presley aveva un rapporto molto stretto con il padre: una volta Elvis la portò in aereo in Idaho dopo che lei disse di non aver mai visto la neve. Inoltre, chiamò il suo jet privato Convair 880 del 1958 “Lisa Marie“.

Era una presenza così straordinaria, nemmeno come intrattenitore, solo come persona“, ha detto una volta la cantautrice al New York Times. “Sì, cantava bene, e sì, le canzoni erano grandiose, ma era lui che si esprimeva attraverso la musica. Era più grande della vita“.

Lisa Marie Presley è stata sposata 4 volte. Il suo primo marito è stato il musicista Danny Keough nel 1988. I due si sono separati dopo sei anni e hanno avuto due figli, l’attrice Riley Keough e Benjamin Keough, morto suicida a 27 anni nel 2020. Presley ha poi sposato Michael Jackson, dal 1994 al 1996,  Nicolas Cage nel 2002, ma solo per 4 mesi, e dal 2006 Michael Lockwood, con cui ha avuto due figlie gemelle, Finley Lockwood e Harper Lockwood. I due hanno divorziato nel 2021.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!