Georgette Polizzi racconta a puntate il suo percorso di PMA
Con una serie di video pubblicati su Instagram l'infuencer Georgette Polizzi racconta il suo percorso di PMA, tra dolori e gioie.
Con una serie di video pubblicati su Instagram l'infuencer Georgette Polizzi racconta il suo percorso di PMA, tra dolori e gioie.
Georgette Polizzi è un’influencer e imprenditrice nel mondo del fashion molto apprezzata, ma è anche una donna che, in maniera molto sincera, ha condiviso con il pubblico che la segue il suo percorso di fertilità assistita, che oggi l’ha portata a essere in attesa della sua prima figlia, assieme al marito, Davide Tresse.
Georgette, inoltre, non ha mai nascosto nulla neppure della sclerosi multipla, malattia che la donna ha detto di avere nel 2018.
Mi sono ritrovata prigioniera del mio corpo, ero paralizzata dal collo in giù – ha raccontato – Mi sono ammalata, di sclerosi multipla. Questa malattia si presenta in modi molto diversi, è differente da persona a persona, ed è invisibile. Questa è la cosa più brutta, perché nessuno lo vede, però, tu, dentro, sul tuo corpo, lo senti, lo provi. Con me si è presentata molto tosta, perché mi ha impedito di muovermi.
Proprio perché molto aperta sui problemi che ha dovuto affrontare, sia legati alla malattia che alla ricerca di una gravidanza, l’influencer ha deciso di lanciare, sul suo profilo Instagram, una serie di video in cui ripercorre il suo cammino nella PMA, legandosi ovviamente anche alle problematiche date dalla sclerosi multipla, per sensibilizzare sul tema e offrire una voce e una testimonianza di speranza e vicinanza a chi sta attraversando le stesse difficoltà.
CAP.1 : Il fallimento
Ecco il primo capitolo della serie di video che vi ho promesso.
Il messaggio che voglio trasmettervi con questo video è: INFORMATEVI. LEGGETE. ASCOLTATE.
Non date per scontate le cose, se non capite qualcosa insistete e iniziate questo percorso nel momento in cui sapete di avere chiaro cosa vi aspetta. Non ve lo dico perché voglio fare la saccente, ve lo dico perché un percorso fatto con leggerezza causa tanto dolore, fisico e psicologico, e l’unica cosa che merita chi intraprende questo percorso è essere felice.
Se ripenso ai pianti e alle lacrime che ho versato, mi vengono i brividi. Quindi non fate come me!
CAP.2 : Le attese
Oggi condivido con voi il secondo capitolo della serie di video in cui vi parlo della mia esperienza con la PMA.
Questa volta sono protagoniste le attese: lunghe, snervanti e infinite.
Quando ci sei in mezzo sembrano invalicabili… Ma alla fine, se ti dicono ‘Ce l’hai fatta!’ te le dimentichi.
Spero che questi video possano farvi coraggio quando credete di non avere più nulla davanti, io sono con voi.
Ecco l’ultimo capitolo dei video sulla PMA.
Si parla di litigi, di incubi, di paura, di incertezze. Ma si parla anche di tenacia, di desiderio, di sogni e di amore.
Lasciatemi qui sotto le vostre domande sulla mia/vostra esperienza, se ne avete, che raccoglierò e a cui risponderò prossimamente tramite video, come se fossi un’amica.Non mollate mai perché la soddisfazione di raggiungere il vostro obiettivo è ineguagliabile.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?