Lol 4 sta per tornare con grande gioia dei fan e stavolta per i concorrenti in gara sarà davvero difficile non riedere. I protagonisti della nuova stagione, infatti, sono dei veri maestri nell’arte della risata e alcuni sono a tutti gli effetti delle vere icone del cinema comico.

Al timone dello show ci saranno delle facce ormai molto conosciute: Fedez, Frank Matano e Lillo Petrolo. Ma chi è stato selezionato per la nuova stagione di Lol? Vediamo tutti i nomi.

1. Diego Abatantuono

Noto attore, comico e personaggio televisivo italiano, Diego Abatantuono è una vera icona della commedia all’italiana. Tra i suoi film più celebri si includono Mediterraneo (1991), che ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, e Il Mio Miglior Nemico (2006).

La sua carriera spazia su diverse decadi, ed è diventato uno degli attori più amati e riconosciuti nel panorama cinematografico italiano.

2. Edoardo Ferrario

Ferrario ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo partecipando a vari programmi televisivi e lavorando come autore comico.

Ha ottenuto particolare notorietà grazie alle sue esibizioni stand-up, durante le quali presenta monologhi comici su temi vari, spesso toccando argomenti sociali e culturali.

3. Angela Finocchiaro

Finocchiaro ha avuto una carriera poliedrica che ha spaziato dal teatro al cinema, dalla televisione alla scrittura.

È particolarmente conosciuta per le sue interpretazioni comiche e per il suo lavoro in programmi televisivi di successo. Ha recitato in numerosi spettacoli teatrali e ha ottenuto notorietà per la sua partecipazione a programmi comici, tra cui Zelig e Colorado Cafè.

4. Lucia Ocone

Lucia Ocone è nota soprattutto per il suo lavoro nel campo della commedia e dell’intrattenimento televisivo.

Ocone ha avuto ruoli di rilievo in programmi comici televisivi italiani, ed è diventata popolare per il suo stile umoristico e la sua presenza vivace. Ha partecipato a diversi programmi, tra cui Zelig e Colorado Cafè. Ha anche recitato in vari spettacoli teatrali e cinematografici.

5. Aurora Leone

Aurora è ormai un volto molto conosciuto della tv. A 19 anni, arriva quinta a Italia’s Got Talent ed entra nel gruppo comico di Youtube The Jackal, partecipando ai loro vari video.

Nel 2021 prende vita il progetto “Generazione 56K”, una serie televisiva Netflix frutto della collaborazione tra la casa di produzione Cattleya e i The Jackal. Questo successo è seguito, nel 2023, dalla serie “Pesci piccoli”.

6. Maurizio Lastrico

Attore, comico e autore italiano Lastrico è ha lavorato in diversi ambiti dello spettacolo, in teatro, in televisione e al cinema.

È stato membro del gruppo comico Eticamente Etero e ha partecipato a programmi televisivi comici, come Zelig e Colorado Cafè. Nel campo teatrale, ha interpretato vari spettacoli, spesso caratterizzati da un approccio umoristico e satirico.

7. Rocco Tanica

Tanica è noto principalmente per essere uno dei membri del gruppo musicale Elio e le Storie Tese, band comica e satirica ormai storica.

Oltre alla sua carriera con Elio e le Storie Tese, Rocco Tanica ha anche lavorato su progetti musicali indipendenti e ha collaborato con altri artisti.

8. Giorgio Panariello

Panariello è ormai un’icona della comicità italiana. Ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 e ha ottenuto notorietà grazie alla sua partecipazione a Striscia la notizia.

Ha poi condotto diversi programmi televisivi di successo e collaborato a produzioni cinematografiche anche e soprattutto insieme all’amico Leonardo Pieraccioni.

9. Claudio Santamaria

Santamaria è un attore ormai conosciutissimo. Ha recitato in numerosi film italiani e tra i suoi ruoli più noti ci sono quelli in film come Romanzo Criminale (2005), Gomorra (2008) e Il divo (2008).

Per la sua interpretazione in Romanzo Criminale è stato premiato come miglior attore non protagonista ai David di Donatello.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!