La cantante Lizzo sta rivoluzionando gli standard di bellezza e il modo in cui la società vuole convincere le donne nere di non essere desiderabili. La cantante ha utilizzato il suo account TikTok per condividere i suoi pensieri.

“Ho visto troppi tiktok oggi con retorica anti nera”, ha cominciato Lizzo nella didascalia di un video. “State mettendo in imbarazzo tutti. Lasciate perdere. Voi perdete, noi vinciamo“, ha concluso, aggiungendo una lunga risata.

Secondo la cantante, la società lavora duramente per far credere alle donne di colore di non essere belle. Nel dettaglio, ha detto che le persone che screditano la bellezza delle donne nere sono gelose e ha riconfermato la sua volontà di infrangere i soliti standard di bellezza.

“Perché pensate che intere società lavorino così duramente per convincere le donne nere che non sono belle, che non sono desiderate“, ha chiesto Lizzo nel video di TikTok. “A questo punto è imbarazzante quanto le persone stiano cercando di screditare le donne di colore”.

@lizzo

A saw too many tiktoks today w anti black rhetoric… i got time today… YALL ARE EMBARRASSING URSELVES. GIVE IT UP. U LOSE. WE WIN. HAHAHHAHAAHHAAH

♬ original sound - lizzo

Non è certo la prima volta che Lizzo parla apertamente del tema sempre caldo della bellezza e di come i canoni siano da sempre molto severi e limitanti. Gli standard di bellezza diffusi in tutto il mondo occidentale spesso favoriscono le caratteristiche eurocentriche: naso piccolo, capelli lisci e pelle pallida.

Tutte le caratteristiche etniche diverse da quelle, per così dire, “classiche”, vengono comunemente evitate o ignorate. Secondo Germ Magazine, questi standard di bellezza sono dovuti al colonialismo risalente al 1800. “Le norme della società europea si sono insinuate in altre società e hanno portato via i valori della bellezza di culture diverse”.

In quanto donna nera di taglia forte, i look di Lizzo vengono costantemente commentati, spesso in modi poco gentili. La super star della musica aveva risposto per le rime a questa serie di commenti, affermando “Io sono lo standard di bellezza“.

“Sto rompendo le regole di bellezza che ci sono sempre state. Cammina a testa alta. Sei bellissima”, ha detto Lizzo alla fine del video.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!