Lizzo ha dato la risposta definitiva alle critiche grassofobiche

In copertina sul numero di novembre di Vanity Fair, la cantante ha raccontato al magazine di come è riuscita a superare gli infiniti insulti degli haters, che si focalizzano sul suo corpo invece che sulle sua abilità.

Lizzo ha risposto a tutti quelli che l’hanno criticata (e la criticano) focalizzandosi sul suo corpo invece che sul suo talento o le sue abilità. In copertina sul numero di novembre di Vanity Fair, la cantante di About Damn Time ha raccontato alla rivista di essere presa di mira per il suo aspetto fisico da una vita, prima di fornire la sua risposta definitiva alle critiche grassofobiche.

Al magazine, ha spiegato di essere rimasta particolarmente ferita da un insulto di un hater che la criticava sia per la sua corporatura, sia come persona nel suo intero:

La gente mi dà della grassa da tutta la vita, ma quella è stata la prima volta in cui ho visto le critiche sul mio aspetto, sulla mia persona e sulla mia musica, tutte riassunte in un solo insulto, e la cosa mi ha davvero ferito.

L’artista non ha voluto ripetere l’insulto per non dar modo a nessuno di sapere cosa l’abbia fatta davvero stare male:

Se una persona lo dice, poi un’altra persona lo ripete e si moltiplica come un fot*uto virus. Se un numero sufficiente di persone su Internet inizia a esprimere sentimenti su di te, questi diventano parte della tua personalità pubblica e la cosa poi è fuori dal tuo controllo.

Lizzo, 34 anni, ritiene che sia importante parlare in pubblico di come abbia superato gli insulti più cattivi che ha ricevuto in vita sua, perché vuole aiutare altre persone che si trovano nella stessa situazione in cui si è trovata lei:

So di non essere l’unica persona che sperimenta un’estrema negatività, lanciata contro di loro attraverso Internet: ci sono persone al liceo in questo momento che hanno un’intera scuola superiore che parla di loro e non sanno come fare a superare questa cosa. Quindi, se mi vedono superare gli insulti al livello e sulla scala in cui lo sto facendo io, forse penseranno di poterlo fare anche loro.

E a tutti quelli che hanno continuato (e continuano) a ripeterle insulti grassofobici e terribilmente crudeli, Lizzo ha sempre risposto una semplice, chiara cosa, che l’ha aiutata a sentirsi meglio, e ovvero: “Andate affan*ulo“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!