Dopo aver conquistato 1,3 milioni di visualizzazioni su tutte le piattaforme social l’inedita web serie Lodovica Comello – Una canzone per me, diventa uno speciale tv in onda in prime time lunedì 21 maggio alle 21.15 su Sky Uno HD.

Lo scopo del progetto – che ha preso il via lo scorso 26 febbraio con una call to action sui profili social di Lodovica – è rivolto a scovare e valorizzare nuovi autori musicali. La cantante friulana ha infatti invitato la sua fanbase – oltre 6 milioni di followers – ad inviare testi di canzoni inedite, semplici ritornelli, melodie o veloci riff e la risposta è stata immediata e ricca di spunti interessanti: oltre 1500 contributi musicali sono infatti arrivati alla redazione, quasi tutti provenienti da penne amatoriali.

Affiancata da un team di esperti musicali – lo speaker di punta di Radio 105 Max Brigante, il Direttore artistico di Sony Music Diego Quaglia e il Caporedattore di Rockol Gianni Sibilla – Lodovica Comello ha incontrato in una seconda fase una selezione di 50 artisti provenienti da tutta Italia che, in occasione dei casting (il 24 e 25 marzo scorso a Milano), hanno avuto l’occasione di presentare di persona i propri contributi musicali.

Di settimana in settimana, tutte le fasi di selezione sono state raccontate attraverso pillole video sui social e il canale Youtube di Lodovica; così come la fase finale della social serie factual che ha seguito nel dettaglio tutte le attività di pre-produzione del brano scelto e visto la collaborazione preziosa di Fausto Cogliati, noto produttore discografico tra gli altri di Articolo 31 e Fedez. Lodovica ha raccontato tutto nella sua avventura nei social postando anche l’autrice vincitrice del contest.

La nuova hit 100% nativa digital verrà svelata nel finale del documentario: l’autore del brano ascolterà, infatti, per la prima volta ripresa dalle telecamere di Sky la propria canzone cantata durante lo showcase di Ludovica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!