Lorella Cuccarini rompe il silenzio. Le sue parole sul coming out della figlia Chiara

"Non mi piacciono le etichette. Potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza", queste erano state le parole della ragazza ai suoi follower su Instagram. La showgirl ha sottolineato di essere rimasta stupita dal clamore suscitato.

Non mi piacciono le etichette. Una persona mi interessa per com’è, indipendentemente dal genere. In generale potrei innamorarmi di un ragazzo così come di una ragazza“. Queste erano state le parole in alcune Instagram Stories pronunciate da Chiara Capitta, una delle figlie di Lorella Cuccarini, che aveva deciso di parlare a cuore aperto ai suoi follower, come ha fatto spesso anche in passato.

Interpellata sulla questione, la showgirl non si è tirata indietro, pur sottolineando di essere rimasta stupita da quanto le parole della figlia abbiano fatto rumore: “Non ho trovato nulla di azzardato nelle sue parole. È grande, è libera di esprimere ciò che sente – ha detto l’insegnante di canto di Amici in un’intervista al settimanale GenteRispetto le idee e la vita dei miei figli. Se si fidanza con una donna? Non avrei problemi, non ne avremmo, non ci sono barriere nella nostra famiglia”. 

La confessione di Chiara, capitana della Roma femminile, social media manager e content creator, era arrivata in un periodo particolare, in concomitanza con la settimana della visibilità lesbica e vogliono essere un modo per dimostrare quanto lei non ami avere alcun pregiudizio nei confronti degli altri, nemmeno in ambito sessuale.

Lorella Cuccarini e il marito, Silvio Capitta, sposati dal 1991, non desiderano creare vincoli di alcuni tipo ai loro quattro figli (oltre al gemello di Chiara, Giorgio, ci sono Giovanni e Sara), ma ritengono fondamentale che i ragazzi facciano tutto quello che pensano li possa far stare bene. Questo per la 57enne è un concetto fondamentale: “Se c’è una cosa che io e mio marito abbiamo sempre pensato è: l’importante è che i nostri figli compiano scelte che li portino ad essere felici“.

Avere l’appoggio della mamma non può che essere importante per la 23enne, che non ha mai nascosto di essere legatissima alla ballerina e conduttrice. Ed è per questo che Cuccarini è stata ben felice di dare a lei l’incarico di curare i suoi profili social, grazie all’agenzia di marketing che la ragazza ha fondato, la Meros Agency: È da un anno ormai che aiuto mamma con la gestione dei social e devo dire che mi diverto tantissimo – aveva detto la giovane a Verissimo – Ogni volta è una scusa per fare un po’ le pazze e cantare in macchina a squarciagola. E tutto questo mi diverte moltissimo perché voi vedete un lato di lei che a volte è un po’ più serio, ma a casa invece, è una pazza scatenato”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!