È stato arrestato Lorenzo Carbone, accusato di aver assassinato 24 ore prima la madre ottantenne, Loretta Levrini, nella casa di Spezzano di Fiorano, nella provincia modenese, dove vivevano insieme.

A scoprire il corpo dell’anziana era stata l’altra figlia, arrivata verso le 17 per far visita alla madre: Levrini giaceva sul suo letto, strangolata con un laccio, probabilmente morta dalla domenica mattina.

Carbone è stato posto in stato di arresto dopo aver reso una confessione di fronte alle telecamere del programma televisivo Pomeriggio 5; la troupe della trasmissione giunta sul posto per realizzare un servizio sulla morte di Loretta Levrini si è trovata di fronte proprio Lorenzo Carbone, che in evidente stato confusionale ha ammesso di aver ucciso l’anziana genitrice. L’inviato di Pomeriggio 5 ha quindi chiamato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno condotto in caserma il cinquantenne, il quale, di fronte al pm Giuseppe Amara che lo ha informato delle prove a suo carico, ha detto di non essere in grado di parlare.

I sospetti si erano concentrati fin da subito su Carbone, risultato irreperibile dopo il delitto e cercato nelle zone limitrofe anche con l’aiuto dei droni; la paura degli inquirenti era che, dopo il gesto, l’uomo avesse compiuto un gesto estremo. Nel corso della sua confessione, Carbone ha detto di non aver dormito e di essere stato a Pavullo, a circa 30 minuti da casa.

Lorenzo Carbone, disoccupato da tempo, viveva con la madre affetta da qualche patologia; non risulta essere seguito dai servizi sociali. Spetterà ora ai carabinieri indagare sul movente dell’omicidio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!