Il video registrato da Lorenzo Fragola dopo un attacco di panico

Dopo un periodo buio della sua vita, il cantante è tornato con un nuovo singolo e ha voluto raccontarsi senza filtri in una clip su TikTok: "L’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte. Si tratta di un disturbo e non c’è vergogna alcuna".

Poco più di un mese fa Lorenzo Fragola aveva raccontato di aver addirittura pensato di lasciare la musica. Reduce da un bruttissimo periodo della sua vita, il cantante si era lasciato andare a un lungo sfogo su Instagram: “Quando vivi prima la malattia e poi un lutto traumatico, hai bisogno di prenderti del tempo per guarire le ferite”, aveva detto.

Ora, con un nuovo singolo estivo Luna Fortuna (prodotto da Takagi e Ketra), Lorenzo Fragola è tornato e non ha smesso di raccontarsi senza filtri. In un video su TikTok, registrato pochi attimi dopo aver avuto un brutto attacco di panico, ha voluto far vedere un’altra parte di sé per sensibilizzare su un problema che ancora resta troppo taciuto:

Questo video l’ho registrato subito dopo un attacco di panico che ho avuto alle 4 di notte. Posso dire che è un’esperienza terribile, ma volevo mostrarlo per dire a tutti quelli che soffrono di questa cosa che bisogna parlarne e farsi aiutare. Si tratta di un disturbo e non c’è vergogna alcuna.

Tantissimi i messaggi sul social che lo ringraziano per il coraggio che ha avuto a mostrarsi (anche) fragile, e per aver parlato di un disturbo di cui soffrono tantissime persone, molte giovanissime. “Ragazzi è molto bello leggere i vostri messaggi le vostre storie. Era proprio quello che desideravo. Vi abbraccio tutti fortissimo”, ha risposto Fragola ai commenti ricevuti dai suoi follower.

La perdita del padre è stato un lutto terribilmente doloroso per la voce di Fuori C’è Il Sole, e lui stesso aveva dichiarato su Instagram di aver vissuto il periodo più buio di sempre, durante il quale aveva deciso anche di mettere da parte la sua carriera. Ma poi l’ex vincitore di X Factor era riuscito a trovare la luce in fondo al tunnel, grazie all’incontro con una persona speciale, il cantautore Mario Mameli con il quale ha lavorato a un nuovo progetto, e con cui è riuscito a ritrovare la gioia di fare musica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!