Ora che i Maneskin stanno ottenendo il meritato successo internazionale, molti si chiedono che fine abbia fatto Lorenzo Licitra, l’unico in grado di tener testa alla rock band più amata del momento vincendo l’undicesima edizione di X Factor nel 2017 (i Maneskin arrivarono secondi).

Una vittoria davvero inattesa, dato che tutti si aspettavano il trionfo dei Maneskin, i super favoriti di quell’edizione. Il mega successo del cantante lirico, però, non è durato a lungo: il suo singolo di lancio, In The Name of Love, è rimasto in classifica solo per 4 settimane, raggiungendo il 24esimo posto nel ranking di Spotify.

Nonostante si sia (per il momento) allontanato dai palcoscenici più prestigiosi – non dimentichiamo però la sua esibizione nel 2018 al palazzo di vetro delle Nazioni Unite di New York, in qualità di ambasciatore italiano del canto lirico – Lorenzo non ha perso la sua passione per la musica e lo scorso agosto ha annunciato sul suo account Instagram l’imminente uscita del nuovo album.

“Da sempre, da piccolo, ogni occasione era buona per immaginare che qualunque oggetto che mi ritrovavo in mano fosse un microfono” ha raccontato il cantante, al quale va riconosciuto il merito di aver portato all’attenzione di un pubblico giovanile un genere poco seguito dalle nuove generazioni, come l’opera lirica. “Ho coltivato questa passione studiando, ho fatto un percorso accademico, ho imparato l’importanza dello studio e della musica come professione”.

Lorenzo si è anche lanciato nel mondo del cinema, doppiando un personaggio di un cartone animato prodotto dalla Warner Bros (lo yeti Migo in Smallfoot – Il mio amico delle nevi) e si è dichiarato del tutto soddisfatto dell’evoluzione della sua carriera.

I continui paragoni con i Maneskin non sembrano interessargli minimamente e rimane concentrato sui suoi progetti. “Spazierò anche su altri generi, ma ancora è presto per sbilanciarmi”, ha dichiarato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!