In occasione della sua partecipazione al Gf Vip nel 2018 Lory Del Santo era stato oggetto di critiche anche piuttosto pesanti perché il suo ingresso nella Casa era avvenuto a pochi giorni di distanza dalla scomparsa di suo figlio Loren, che aveva solo 19 anni. Successivamente lei ha provato a spiegare le motivazioni di quella scelta: “Io pensavo di non andare fino al giorno prima di decidere e avevo infatti anche prenotato una risonanza magnetica perché ogni giorno mi svegliavo con il mal di testa. Io non avevo mai condiviso con nessuno il mio dolore e finché mi tenevo tutto dentro peggioravo di giorno in giorno“.

A distanza di tempo il dolore in lei resta fortissimo, soprattutto perché nessuno si sarebbe aspettato che il giovane arrivasse a togliersi la vita a causa della malattia di cui soffriva, l’anedonia, un disturbo che porta a non provare alcuna emozione. Lui studiava alla Miami Beach High School ed era un grande appassionato di sport, come appariva evidente osservando il suo profilo social.

“Loren aveva una malattia che bloccava le emozioni, gli impediva di essere felice, ma anche infelice – ha raccontato Lory Del Santo a Silvia Toffanin, ospite di Verissimo -. A causa di questa malattia era un po’ difficile da avvicinare a livello emotivo, ma sono sicura che mi volesse bene. Era molto buono, era una persona meravigliosa, non lo dimenticherò mai”.

Prima di lui la showgirl ha perso altri due figli, Conor, nato dalla relazione con Eric Clapton, precipitato da un grattacielo a New York nel 1991 quando non aveva ancora compiuto cinque anni. “Conor era un bimbo molto affettuoso, mi dispiace non aver avuto più tempo con lui”. Negli anni ’90 ha invece dovuto affrontare la scomparsa dopo due settimane dalla nascita di un bambino che lei aveva avuto prematuramente.

Ancora adesso l’artista non può non sentirsi triste per le tragedie che l’hanno colpita ed è per questo che ha un’abitudine quotidiana che la aiuta almeno in parte ad andare avanti: “Prima di andare a dormire guardo sempre un film, perché devo costringermi a crollare dal sonno, altrimenti se chiudo gli occhi mi riaffiorano i ricordi, ogni istante” – ha concluso.

Oggi a rendere felice la showgirl veneta ci pensa il compagno Marco Cucolo, con cui ha recentemente partecipato a L’Isola dei Famosi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!