In questo periodo difficile per le mamme degli Stati Uniti, in cui sta imperversando una vera e propria crisi per la penuria di latte artificiale, l’influencer Lucie Fink ha mostrato su TikTok come aiutare le mamme in difficoltà donando il latte materno in più.

La situazione in USA è davvero complicata per i genitori americani: da marzo 2022 stanno assistendo alla drastica e continua riduzione delle scorte di latte artificiale, che sono sempre più rare sugli scaffali dei supermercati. Infatti, alle difficoltà di approvvigionamento di materie prime causate dalla pandemia, si aggiunge la scarsità di manodopera delle aziende produttrici. Moltissimi bambini stanno subendo conseguenze fisiche per la mancanza di latte artificiale specifico per le allergie.

Per dare una mano a tutti i genitori che hanno bisogno di latte materno Lucie Fink, influencer e TikToker che conta 386mila followers sul social, ha mostrato come utilizzare il tiralatte e donare il latte in più.

Non ho mai conosciuto nessuno che abbia donato il latte“, ha ammesso Lucie Fink nel video postato su TikTok, “e neppure avevo mai immaginato di farlo. Ma quando ho visto il mio latte accumularsi nel freezer ho capito di essere fortunata: riuscivo a produrre più nutrimento di quello che occorreva al mio piccolo“. La ragazza ha aggiunto che ora è una donatrice alla Banca del Latte di New York e ha incoraggiato chiunque possa farlo a donare.

Nel video, Fink mostra come conservare il latte in più (l’influencer ha donato 150 once alla Banca di New York il mese scorso), in delle buste specifiche in freezer, per poi spedire il tutto donando il latte localmente o tramite le Banche del Latte.

In un altro video Fink ha anche mostrato come usare correttamente il tiralatte, in particolare la tipologia di tiralatte Elvie, che permette molta libertà di movimento per le mamme.

Grazie ai suoi video, Lucie Fink sta aiutando moltissime mamme a usare al meglio il latte in più, donandolo a chi ne ha davvero bisogno in questo periodo di difficoltà per i genitori americani.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!