In un’intervista a The Cut pubblicata il 16 marzo Lucy Liu, star del film DC Comics Shazam! Fury of the Gods, si è aperta sulla sua scelta di dare il benvenuto a un bambino da madre single sulla quarantina.

L’attrice 54enne ha spiegato che, quando ha accolto suo figlio Rockwell Loyd, che ora ha 7 anni, nel 2015,  non aveva un vero e proprio piano al riguardo.

Non ci ho riflettuto troppo. Non ho fatto molte ricerche, ho solo premuto il grilletto”, ha dichiarato Lucy Liu a The Cut.

L’attrice ha ammesso che, se pensa troppo a qualcosa, non riesce a farla, quindi per lei è meglio “provarci” direttamente. “Molte persone leggono libri sulla genitorialità. Non ho fatto niente di tutto ciò”, ha spiegato Liu. “Ero tipo, ‘Quando il bambino sarà qui, capirò cosa fare'”.

Lucy Liu ha anche detto che adorava l’idea di crescere suo figlio in una grande città: “Volevo assolutamente crescere un bambino a New York”.

Liu ha intrapreso il suo percorso con la maternità surrogata nel 2015 e ha dichiarato che, anche adesso, si rende conto che quella era sicuramente la soluzione “migliore” per lei. “Sembrava l’opzione giusta per me perché stavo lavorando e non sapevo quando avrei potuto fermarmi”, aveva detto l’attrice a People.

Per quanto riguarda il diventare madre, Lucy Liu ha confessato che si tratta a tutti gli effetti di un cambiamento “drammatico”, perché anche quando diventi mamma, non sai cosa succederà dopo.

Liu ha anche parlato del suo ruolo in Shazam! Fury of the Gods, dove per la prima volta recita in un film di supereroi.

L’attrice interpreta la malvagia Kalypso al fianco di Helen Mirren e dell’esordiente star di West Side Story Rachel Zegler. Le tre attrici interpretano le figlie di Atlas, che vengono sul nostro pianeta per reclamare la magia che alimenta lo Shazam del protagonista Zachary Levi.

Se fosse successo prima, sarebbe stato miracoloso”, ha detto Liu, quando le è stato chiesto come fosse recitare in un film del genere a 54 anni. “Sarebbe stata una storia diversa; la mia carriera sarebbe stata più facile. Ci sarebbero state più opportunità”.

I ruoli considerevoli nei film tratti dai fumetti per gli attori asiatici-americani semplicemente non esistevano, quando Liu stava debuttando nel settore.

L’attrice ha avuto la sua prima occasione in un film d’azione interpretando Alex Munday al fianco di Cameron Diaz e Drew Barrymore nel fortunato Charlie’s Angels del 2000 e nel suo sequel del 2003, Charlie’s Angels: Full Throttle.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!