Una nuova serie tv originale è pronta ad sbarcare su Netflix e avrà come protagonista il ladro gentiluomo Lupin. La piattaforma di video streaming più famosa al mondo ha annunciato che il nuovo live action Arsenio Lupin sarà disponibile on demand dal 2020.

Per la prima volta Lupin sarà interpretato da un attore di colore, la produzione ha scelto come protagonista la star del cinema francese Omar Sy, famoso per la sua partecipazione al film cult Quasi amici. Su Twitter l’attore ha scritto:

Sono entusiasta di questo ruolo. Arsenio Lupin, personaggio iconico e carismatico, prenderà di nuovo vita in un adattamento moderno, unico nel suo genere.

Il Lupin di Netflix sarà  adattamento contemporaneo della saga, che riprende il personaggio nato dalla penna di Maurice Leblanc  che vede più di 20 adattamenti televisivi e cinematografici compreso lo strepitoso successo manga animato giapponese: Lupin III – Il castello di Cagliostro sceneggiato e realizzato dal grande Miyazaki.  Passaggi segreti, casseforti inviolabili, gioielli reali, impenetrabili castelli: nessun ostacolo ferma l’affascinante principe dei ladri che in ognuna delle sue gesta dà prova di fascino e di astuzia, mettendo a segno le imprese più audaci, assumendo le identità più eclettiche, utilizzando le strategie più rocambolesche.

Un personaggio eclettico e un vero esperto d’arte che vive più per organizzare il furto che per il furto stesso. Un personaggio dalle mille sfaccettature che è capace di truccarsi e travestirsi secondo le occasioni in altre personaggi che interpreta alla perfezione. Abile negli sport e nelle arti marziali mette a segno ogni suo colpo senza ricorrere alla violenza. Probabilmente anche in questa nuova serie Lupin dovrà vedersela con i suoi storici avversari l’ispettore Garimard della polizia francese e il detective inglese Herlock Sholmes.

La nuova produzione originale di Netflix esce dagli Stati Uniti e arriva in francia infatti sarà firmata da Gaumont Télévision, a conferma dell’impegno del colosso nelle produzioni originali non solo in America.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!