L'”operazione nostalgia” va avanti e, dopo L’incantevole Creamy e Piccoli problemi di cuore tra poco sui nostri schermi tornerà un altro grande classico anni ’80, Magica Emi.

Il manga firmato dallo Studio Pierrot è stato trasmesso in Italia per la prima volta tra l’agosto e l’ottobre del 1986, terza idea del filone majokko, ovvero quello in cui i bambini, attraverso magie e incantesimi, riescono a trasformarsi nell’adulto che vorrebbero diventare.

È proprio quello che accade alla piccola Mai Kazuki, che culla il sogno di diventare una bravissima prestigiatrice, come il suo idolo Emily Howell, una celebre maga vissuta negli anni ’30.

Quando potremo rivedere la avventure di Emi? Seguendo il palinsesto di Publitalia, il cartone animato tornerà a partire da aprile sul canale Mediaset Italia 2 (canali 66 e 120 del digitale) alle 18:00.

Ma non sarà il solo grande ritorno: a fare compagnia alla maga Emi ci saranno infatti Hello Spank, Lady Oscar, Mila e Shiro e Holly e Benji, insomma i più famosi successi manga della nostra infanzia.

Segnatevi l’appuntamento quindi: a fine mese potremo finalmente tornare un po’ indietro nel tempo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!