Marge Simpson ora ha le sue sneaker Adidas Superstar con i riccioli. Dove trovarle

Al momento sono un modello disponibile solo per bambini e si possono trovare sul sito del marchio di sneaker. I lunghi capelli blu della protagonista diventano la silhouette dell'iconica scarpa.

La prima puntata de I Simpson andava in onda il 17 dicembre 1989 e, da allora, ne sono state realizzate 34 stagioni, che l’hanno resa la serie più longeva di sempre. La famiglia più irreverente della televisione si è imposta ormai da tempo all’interno dell’immaginario della cultura popolare, tanto che non sono mancate collaborazioni di ogni genere, soprattutto nel mondo del fashion. L’ultima di queste è stata realizzata con adidas e vede come protagonista Marge Simpson, insieme alla sua lunga chioma di capelli blu.

L’azienda di sneakers ha prodotto una particolare Superstar, un modello iconico del brand, interamente dedicato alla figura di Marge Simpson, che si può acquistare sul sito del marchio al costo di 75 euro.

Al momento disponibile unicamente per bambini, la scarpa presenta il logo del cartoon sulla linguetta, mentre sui lati spunta la figura di Marge. I capelli della moglie di Homer, mamma di Bart, Lisa e Maggie, diventano poi la silhouette di tutta la scarpa, in cui non manca la tipica punta a conchiglia bianca che, insieme ai lacci e al rinforzo del tallone dello stesso colore, crea un gioco di contrasto con la tomaia blu, composta per il 50% da un mix di materiali riciclati.

The Simpsons x adidas rappresenta un ulteriore traguardo per la serie di Matt Groening, che alla settimana della moda di Parigi 2021 era stata protagonista della sfilata originalissima di Balienciaga. Per presentare la collezione P/E 2022, infatti, Demna Gvasalia aveva scelto di proiettare un episodio speciale in cui gli abitanti di Springfield si trasferivano nella capitale francese, sugli Champs-Élysées, per finire poi sulla sua passerella.

Insomma, I Simpson sono una serie che ha fatto la storia e continuano a raggiungere traguardi, uno dopo l’altro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!