Una maratona per raccontare tutte le emozioni del Royal Wedding. Dall’arrivo dello sposo al fatidico “Sì”, fino al momento in cui Harry e Meghan usciranno dalla chiesa come marito e moglie, per poi salire su una carrozza e ricevere l’omaggio dei sudditi accorsi per assistere all’evento. Le televisioni di tutto il mondo sono pronte a raccontare l’evento dall’arrivo dei reali nella Cappella di St George al Castello di Windsor, fino alla passeggiata in carrozza dei novelli sposi, dopo il fatidico sì, sulla Long Way: tantissimi saranno i modi per seguire l’evento in streaming, sui social e in tv: sia Rai che Mediaset racconteranno il matrimonio reale con degli speciali creati ad hoc.

Rai 1

Sarà uno Speciale Tg1 a seguire in diretta tutta la cronaca del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, tra le 12.20 e le 14.45 di sabato 19 maggio. La conduzione dell’evento sarà affidata  Francesco Giorgino da Roma e la telecronaca del corrispondente Marco Varvello e dell’inviata del Tg1 Monia Venturini da Windsor, curiosità e commenti su quello che è stato definito il matrimonio dell’anno con Candida Morvillo, Giuseppe Scaraffia, Barbara Modesti e, da Londra, Gaia Servadio.

Il Tg1 delle 13.30 darà a sua volta ampio spazio alla cerimonia.

Canale 5 

Sabato 19 maggio a partire dalle ore 12.15, Silvia Toffanin condurrà uno speciale di Verissimo in collaborazione con Tg5 dal titolo Harry e Meghan, il matrimonio reale e si collegherà col Castello di Windsor grazie all’inviato del Tg5 Dario Maltese.

Oltre alla padrona di casa per oltre due ore di trasmissione ci saranno molti ospiti nello studio di Verissimo, per seguire e commentare i momenti salienti del matrimonio dell’anno, dal look dei tanti invitati delle famiglie reali al segretissimo abito della sposa, i giornalisti Alfonso Signorini, Carlo Rossella, Cesara Bonamici e Barbara Palombelli.

Inoltre, nel corso della puntata, Verissimo raccoglierà, per le strade della città di Windsor, le testimonianze della gente comune che da mesi aspetta le nozze reali. Un’occasione anche per rivivere, attraverso servizi e approfondimenti, la grande storia d’amore di Harry e Meghan.

Venerdì 18 maggio, in prima serata su Canale 5, prima visione tv di Harry & Meghan. Il film, realizzato dal canale americano Lifetime, racconta la storia d’amore degli sposi.

Le nozze di Harry e Meghan saranno seguite con finestre e speciali anche dalle reti all news Rai News, Tgcom24 e Sky Tg24.  

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!