Meghan Markle è stata invitata a partecipare a un panel in occasione della Giornata internazionale della donna all’annuale Festival SXSW ad Austin, in Texas, dove ha avuto modo di fare un intervento davvero importante, attraverso cui ha sottolineato quanto i social possano diventare tossici. Questa è stata l’occasione per lei di parlare apertamente del bullismo che si è trovata a dover subire quando era in attesa dei suoi bambini, Archie e Lilibeth. All’evento erano presenti anche l’attrice Brooke Shields e Katie Couric.

Gli organizzatori dell’iniziativa hanno descritto la duchessa di Sussex come una “leader femminile visionaria“, consapevoli di come le sue parole avrebbero potuto smuovere le coscienze di molti, per questo si è scelto di darle modo di far venire alla luce la sua esperienza in una giornata importante come quella dell’8 marzo.

Meghan Markle ha così sottolineato come lei abbia conosciuto da vicino cosa significhi essere oggetto di odio online, soprattutto in un periodo che avrebbe dovuto essere per lei felice e senza pensieri, quando era incinta. Questo l’ha spinta a modificare il suo approccio nei confronti di queste piattaforme.

In questo momento sono distante dai social per il mio benessere, ma la maggior parte del bullismo e degli abusi che ho subito online è avvenuto quando ero incinta di Archie e di Lili – ha raccontato – Non riesco a capire perché le persone possano essere così cattive. È crudele. Perché dovresti attaccare una persona quando è incinta o da mamma, in un momento così tenero e sacro. Avrei potuto soccombere a quell’odio social. O forse, proprio perché ero incinta, ho avuto l’istinto dei mammiferi di fare tutto il possibile per proteggere i miei figli e di conseguenza proteggere anche me stessa”.

A un appuntamento così importante non poteva mancare il principe Harry, che ha assistito alle parole dell’ex attrice in prima fila, tributandole un grande applauso come gli altri presenti, affiancato da uno degli amici della 42enne,  Markus Anderson.

Secondo quanto riferiscono fonti vicine al duca e alla duchessa di Sussex riportate da Leggo, i due sarebbero alla ricerca di un aiuto professionale per ottenere una pubblicità più positiva in Gran Bretagna per sé e per Archewell, la fondazione che Markle gestisce insieme al principe Harry in California. Questa mossa potrebbe essere un segno tangibile della volontà dei due di riavvicinarsi al Paese natale dell’uomo, specialmente ora che il padre, Re Carlo III, si sta sottoponendo alle terapie necessarie per guarire da un cancro che gli è stato diagnosticato recentemente.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!