Un piccolo passo verso le nozze più attese del 2018 per Meghan Markle con il principe Harry. L’attrice americana infatti è pronta a convertirsi alla Chiesa anglicana e nelle prossime settimane sarà battezzata, secondo quanto riporta il Sunday Times, già la prossima settimana.

La scelta del battesimo, rende infine noto il giornale, è stata di Meghan Markle che avrebbe chiesto all’arcivescovo di Canterbury Justin Welby, leader spirituale della Chiesa Anglicana, di officiare la cerimonia privata presso una cappella all’interno di Kensington Palace.

Quello dell’attrice 36enne viole essere un gesto di rispetto nei confronti della regina Elisabetta II, capo della Chiesa d’Inghilterra. La Markle è protestante ma si è formata in una scuola cattolica e nel suo precedente matrimonio, con il produttore ebreo Trevor Engelson, aveva scelto di non convertirsi all’ebraismo nonostante la tradizione lo richiedesse. A Meghan non era richiesta una conversione formale alla Chiesa anglicana per poter sposare Harry, ma la donna avrebbe deciso di compiere ugualmente il passo come atto di riconoscimento verso la Regina.

Meghan come Kate Middleton che si era convertita poche settimane prima del matrimonio con William del 2011, con un rito privato a St. James’s Palace. Il battesimo avverrà nelle prossime settimane in forma privata mentre il grande evento è previsto per il 19 maggio quando Meghan sposerà il principe Harry al castello di Windsor.

Un evento esclusivo che verrà raccontato da quasi tutti i media internazionali con speciali e dirette,  tanti gli ospiti invitati dalle Spice Girl a Sarah Ferguson ma anche 2.640 ospiti speciali selezionati dalla società civile che ha valorizzato il Regno Unito nel mondo e dalla comunità locale.

Nelle ultime settimane la popolarità di Meghan cresce ogni giorno di più tanto che in molti sono pronti a scommettere che potrebbe superare anche quella di Kate, molti inglesi infatti vedono nella futura sposa una nuova speranza per la corona inglese.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!