È ufficialmente finito il matrimonio di Meryl Streep e Don Gummer. A dare l’annuncio è stata l’attrice, vincitrice per tre volte del Premio Oscar, con una dichiarazione congiunta.

I due si erano sposati nel 1978 e hanno avuto quattro figli (un maschio, Henry Wolfe, che lavora in ambito musicale e tre femmine, Mamie Gummer, Grace Gummer e Louisa Jacobson, tutte e tre attrici come la madre) e cinque nipoti. A fare da “Cupido”, permettendo loro di conoscersi, era stato il fratello di lei.

Entrambi si sono detti comunque disponibili nonostante la separazione “a prendersi sempre cura l’uno dell’altra“. La coppia, nonostante lei fosse una delle artiste più apprezzate a Hollywood, ha comunque sempre cercato di stare lontana dall’attenzione dei curiosi e di non alimentare il gossip. Non a caso, la loro vita è trascorsa tra una fattoria in Connecticut e un loft a Tribeca, venduto nel gennaio 2020 per 15,8 milioni di dollari.

Almeno all’esterno, il loro amore sembrava essere indistruttibile, come aveva confermato la protagonista de Il diavolo veste Prada in un’intervista uscita nel 2002 rilasciata a Vogue, sottolineando quali fossero a suo dire i segreti che possono permettere a un matrimonio di durare nel tempo: “Buona volontà, la disponibilità a fare concessioni e  tacere ogni tanto”.

In realtà, come rivelato da Page Six e come confermato da un loro portavoce, Meryl Streep e Don Gummer conducevano vite separate ormai da sei anni. “Meryl Streep e Don Gummer sono separati da più di 6 anni e, sebbene si prenderanno sempre cura l’uno dell’altra, hanno scelto di vivere separati” – ha rivelato il rappresentante dell’attrice 74enne. La loro ultima apparizione in coppia risale alla cerimonia di consegna dei Premi Oscar nel 2018. In quell’occasione lei aveva proprio voluto ringraziare l’uomo con parole che avevano toccato tutti i presenti: “Per prima cosa ringrazierò Don perché quando ringrazi tuo marito alla fine del discorso, le parole sono coperte dalla musica. Voglio che sappia che tutto ciò che apprezzo di più nella nostra vita me lo hai dato tu” – aveva detto al momento della consegna dell’ambita statuetta. I più attenti avevano però notato la fede al dito di lei, proprio per questo sembrava impossibile pensare a un epilogo come questo.

La loro vicenda sembra ricordare quella di Will Smith e Jada Pinkett: lei ha infatti rivelato solo pochi giorni fa di essere formalmente separata dall’attore da sette anni, anche se i due non hanno ancora divorziato.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!