Parlare di un grave problema che coinvolge la propria famiglia a volte può essere terapeutico e permette di alleggerire il proprio cuore. Questo è quello che ha fatto Ed Sheeran, in occasione della presentazione del suo nuovo album, Subtract, in uscita il 5 maggio 2023, un lavoro a cui tiene particolarmente, ma che non è stato semplice portare a termine.

Il cantante britannico, infatti, è reduce da un anno non semplice, in cui si è ritrovato a capire cosa significhi vedere una delle persone a cui si tiene di più malata. Nel corso della gravidanza della loro seconda figlia, Jupiter, nata nel 2022, Cherry Seaborn, la donna che ha sposato l’artista nel 2019, ha infatti scoperto di avere un tumore. Questa notizia si era aggiunta a un altro evento che lo ha segnato non poco, la morte del suo migliore amico, il produttore Jamal Edwards, che era quasi un fratello per lui.

Nel giro di un mese, mia moglie incinta si è sentita dire di avere un tumore, senza possibilità di cura fino a dopo il parto – sono state le parole di Ed Sheeran sui social -. Il mio migliore amico Jamal, un fratello per me, è morto improvvisamente. E io mi sono ritrovato in tribunale a difendere la mia integrità e la mia carriera di cantautore. Mi sono ritrovato in una spirale di paura, depressione e ansia. Mi sembrava di affogare, con la testa sotto la superficie, guardando verso l’alto senza riuscire a riemergere per respirare. Come artista, non mi sembrava di poter presentare al mondo con credibilità un lavoro che non rappresentasse accuratamente il punto in cui mi trovo e come ho bisogno di esprimermi in questo momento della mia vita”.

Inevitabilmente, questo ha inciso anche sui brani che sono stati inseriti del disco, che potrebbero sembrare differenti da quelli a cui ci ha abituato: ” Questo album è puramente questo. Apre la botola della mia anima. Per la prima volta, non sto provando a realizzare un disco che piacerà alla gente, sto solo facendo uscire qualcosa che sia onesto e fedele a dove mi trovo ora nella mia vita adulta. Questo è ciò che ho scritto a febbraio scorso nel mio diario e il mio modo di capirci qualcosa. Questo è “Subtract”“.

Ed Sheeran ha preferito non dare ulteriori dettagli sulle condizioni di Cherry Seaborn, che ha sempre cercato di essere riservata e di apparire il meno possibile al suo fianco.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!