Michele Merlo, l'annuncio di una canzone inedita a 11 mesi dalla morte

L'ex cantante di Amici e X Factor è scomparso il 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante. L'associazione fondata in suo onore, "Romantico Ribelle", ha annunciato su Instagram l'uscita imminente di un suo singolo.

Il 6 giugno 2021 moriva per una leucemia fulminante Michele Merlo, ex cantante di Amici e X Factor. La malattia, non diagnosticata per tempo, aveva preso il sopravvento sul 28enne. In suo ricordo, sono state portate – e si continuano a portare – avanti diverse iniziative: tra queste c’è una novità particolare. È, infatti, in arrivo una canzone inedita del cantante, per opera dell’Associazione Romantico Ribelle, presieduta dai genitori del ragazzo e a lui dedicata.

In un post condiviso su Instagram dai profili dell’associazione e dell’ex alunno nella scuola di Maria De Filippi, è apparsa una nuova fotografia, corredata di una didascalia che recita: “Fuori presto“, affiancata dall’emoji di una farfalla. Secondo quanto riportato dall’influencer Amedeo Venza – come si legge sua Novella 2000 – sarebbe proprio “farfalle” il titolo della canzone.

L’obiettivo di Romantico Ribelle è quello di tenere viva la memoria del cantante, ma anche chi gli ha voluto bene e ha amato la sua musica. A dicembre 2021 si leggeva infatti sui social dell’associazione:

L’Associazione Romantico Ribelle nasce con il principale scopo di tenere vivo il ricordo di Michele Merlo in chi lo ha incontrato lungo la propria strada, ma anche di far conoscere la sua arte e i suoi pensieri a chi, prima della sua scomparsa, non ha avuto la fortuna di incrociarli mai. Cercheremo di portare avanti la sua voglia di verità e di sincerità, il suo desiderio di arte e bellezza, la sua battaglia per il merito e gli spazi a tutti quei giovani emergenti che attraverso la cultura vogliono esprimere i propri pensieri, sogni, speranze e aspettative“.

Il cantante aveva tante canzoni e tanta nuova musica da far conoscere al proprio pubblico, ma non ha potuto realizzare i suoi progetti. Così l’associazione porta avanti le iniziative dedicate a Michele Merlo ed è strumento di comunicazione di queste ultime.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!