Farfalle, ecco l'ultimo brano inciso da Michele Merlo prima di morire

L'associazione in suo onore Romantico Ribelle ha rilasciato l'inedito dell'ex concorrente di Amici. Il padre, ospite a Verissimo a maggio 2022, ha ricordato il figlio, scomparso a causa di una leucemia fulminante non diagnosticata per tempo.

Per ricordare Michele Merlo, scomparso il 6 giugno 2021 a causa di una leucemia fulminante, l’associazione Romantico Ribelle – fondata in suo onore e a cui fanno capo i genitori dell’ex concorrente di Amici e X Factor – ha deciso di rilasciare l’inedito Farfalle. La canzone postuma del giovane di talento – annunciata sui social network – è uscita il 27 maggio 2022 sulle piattaforme di streaming musicale per la gioia dei fan, che ancora non riescono a capacitarsi di una simile tragedia.

L’Associazione Romantico Ribelle era nata con il principale scopo di tenere vivo il ricordo del cantante e far conoscere la sua arte e i suoi pensieri a chi non avveva avuto l’occasione di incrociarli, prima della sua morte. “Cercheremo di portare avanti la sua voglia di verità e di sincerità, il suo desiderio di arte e bellezza, la sua battaglia per il merito e gli spazi a tutti quei giovani emergenti che attraverso la cultura vogliono esprimere i propri pensieri, sogni, speranze e aspettative“, si leggeva sul post del profilo Instagram dell’organizzazione. Lo stesso in cui è stata annunciata l’uscita del singolo.

A maggio 2022, a quasi un anno dalla scomparsa, il padre di Michele, Domenico Merlo è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Con queste parole ha ricordato Mike Bird (nome d’arte del figlio):

Quello che è successo a Michele è frutto di una sanità che non funziona più: il sistema ha subito dei tagli importanti e questo porta continuamente a situazioni drammatiche. I medici legali sostengono che bastava un esame del sangue per salvarlo. Aveva una probabilità dal 77% all’89% di guarire, in circa sei mesi, dalla malattia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!