Le potenti foto della battaglia contro la tossicodipendenza di Michelle Heaton

La star di Liberty X, Michelle Heaton, ha condiviso su Instagram le foto della sua battaglia contro la dipendenza da droga e alcool per aumentare la consapevolezza su questo importante tema.

La cantante Michelle Heaton, 42 anni, ex star di Liberty X, ha sempre avuto a cuore la divulgazione di informazioni sul tema delle dipendenze e non ha paura di condividere la sua storia con foto personali molto forti.

La cantante ha postato su Instagram delle foto personali che descrivono in modo duro e realistico la sua battaglia, durata 3 anni, contro le dipendenze da alcool e cocaina. Foto di lei con gli occhi gonfi, iniettati di sangue, il viso stravolto dalla droga. Ma accanto a queste foto, affianca anche quelle della sua famiglia, foto che sono la prova di come la sua vita sia cambiata ora che è sobria.

Nella didascalia un lungo commento riguardo alle sfide che affrontano i tossicodipendenti e un monito a quanto sia importante avere centri di informazione e aiuto. La ex star di Popstars ha anche lodato gli sforzi del governo americano per far fronte a questi problemi. “Sono così felice di sentire dei centri di trattamento extra, sono assolutamente necessari. Sarò onesta: non avevo i soldi per ottenere aiuto… L’educazione precoce nelle scuole è assolutamente necessaria e questo è qualcosa che mi sta molto a cuore“, ha scritto Heaton.

La star ha ribadito quanto sia importante garantire aiuto pratico e trattamenti per chi affronta le dipendenze, perché tutti possono essere colpiti, ricchi, poveri, piccoli e grandi. É quindi necessario assistere i tossicodipendenti in modo veloce, gratuito e sicuro.

Michelle Heaton ora dedica la sua vita a divulgare informazioni e aiuto a chi affronta problemi di dipendenza, per non permettere che si creino stereotipi, pregiudizi o ignoranza. Come ribadisce nel post, la tossicodipendenza “non discrimina” e non affligge solamente persone senza istruzione o senza soldi: la star specifica che non aveva idea di cosa volesse dire essere una tossica, finché “non sono quasi morta“.

La cantante ha ricordato poi ai suoi followers che chiedere aiuto è prova di coraggio e forza, e che gli incontri e le sedute sono davvero di aiuto. Si tratta di un percorso a volte lungo, ma che restituirà ai tossicodipendenti una vita vera.

Le informazioni, gli incontri e il programma in 12 fasi mi hanno reso sobria! E indovina un po’? È gratis! La mia passione ora è aiutare gli altri“, conclude Heaton nel suo post.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!