Il red carpet di Sophia Hadjipanteli, la top model che fa del monociglio una bandiera

La supermodel di origini greco-cipriote ha conquistato il red carpet del Festival di Cannes con l’unibrow movement: "È una sorta di super club dei perdenti dove ognuno può essere sé stesso".

Sophia Hadjipanteli ha debuttato sul red carpet della 76esima edizione del Festival di Cannes mettendo in risalto il suo monociglio, una caratteristica che, da sempre, contraddistingue il volto della top model. Grazie ai capelli tirati all’indietro e raccolti in una coda di cavallo, la star della moda di origini grecocipriote, si è dimostrata ancora una volta la vera paladina dell’unibrow movement.

Nella giornata di ieri, 21 maggio 2023, Sophia Hadjipanteli è stata immortalata durante la premiere di Killers of the Flower Moon, l’ultima pellicola di Martin Scorsese, mentre indossava un lungo abito nero ornato da miriadi di perline e un makeup che metteva in risalto il monociglio:

Mi dicono ‘sei brutta’. Fin da quando ero piccola sono sempre stata piuttosto diversa, solo per il mio stile o per il modo in cui mi comportavo. Ero molto eccentrica e volevo spingermi oltre il confine in tutte le cose.

Sophia Hadjipanteli Cannes
Photo by Marc Piasecki/FilmMagic

Le parole della 25enne, pronunciate nel corso di un’intervista per Vanity Fair nel gennaio del 2023, racchiudono un importante messaggio di body positivity. L’obiettivo di Hadjipanteli, infatti, è proprio quello di rompere gli schemi dell’ideale di bellezza imposto dalla società odierna.

Quando ho iniziato a navigare online, non ho trovato quasi nessuno che avesse la mia stessa idea di bellezza”, ha spiegato l’influencer, elencando le motivazioni che l’hanno spinta a creare e diffondere sui social il movimento del monociglio:

Ho creato questo movimento per connettere tra loro tutte quelle persone che la pensano come me. È una sorta di super club dei perdenti dove ognuno può essere sé stesso (…). Ne vado orgogliosa, mi piace il fatto che le mie sopracciglia raccontino delle mie origini greco-cipriote.

Basta un semplice sguardo per scorgere tra i lineamenti del suo volto le antiche origini greche: la supermodel, infatti, è nata negli Stati Uniti, ma è cresciuta tra Londra e Cipro. Nel corso degli anni, Hadjipanteli, ha sempre avuto a cuore il tema della beauty diversity, schierandosi in prima linea per smontare i canoni di bellezza tradizionali e aprire la strada verso l’accettazione delle diversità.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!