Fa la ceretta alla figlia di 3 anni: "Datemi della cattiva madre ma non voglio abbia il monociglio"

Una mamma ha postato su TikTok un video in cui fa la ceretta al monociglio della figlia piccola e ha scatenato il dibattito sul social. "Preferisco che mi diate della cattiva madre piuttosto che far andare in giro mia figlia con il monociglio".

Nel video TikTok ormai diventato virale la madre texana, Leah Garcia, fa la ceretta al monociglio della figlia di 3 anni e la cosa ha dato il via a una discussione: c’è chi dice che insegnare alle figlie a rimuovere i peli del corpo è un rito di passaggio, e c’è chi ricorda che forse fare la ceretta a una bambina non è il modo migliore per insegnarle a volersi bene.

Nel video, Leah Garcia spiega: “Non mi interessa! Non mi interessa!… Preferisco che mi diate della cattiva madre piuttosto che lasciare che mia figlia di 3 anni vada in giro con il monociglio come hanno fatto i miei genitori!“. Subito dopo si sente il rumore della rimozione della striscia di cera, e la figlia di Garcia che si lamenta: “Ahi mamma, mi hai fatto male!“.

Mentre rimuove i peli alla figlia, Garcia spiega anche che sostiene l’idea che i genitori facciano la ceretta alle figlie perché lei stessa ha subito bullismo a causa del suo monociglio da piccola, e avrebbe voluto che i suoi genitori le avessero fatto la ceretta.

Alcuni utenti si sono trovati d’accordo con Garcia, molti dei quali avevano avuto esperienze simili alla sua da piccoli, ma la maggior parte non ha appoggiato questa decisione.

Vorrei solo sapere se per lei – la figlia- è un problema o se lo è solo per te“, ha scritto un utente.

Certo è che Leah Garcia ha solo intenzione di fare quel che crede meglio per sua figlia, cercando di eliminare un potenziale fattore che possa metterla a disagio o farla bersagliare dalle angherie dei compagni.

Tuttavia, è anche vero che insegnare ai figli come funzionano gli standard di bellezza, in cui la depilazione gioca un ruolo importante, è responsabilità dei genitori, per far sì che i figli capiscano di non far dipendere la propria autostima dagli standard stabiliti dalla società.

Per quanto mi riguarda, non toglierò il monociglio a mia figlia finché non mi dirà che lo vuole“, ha commentato su Motherly Cassandra Stone, discutendo del TikTok virale. “Perché non voglio essere la ragione per cui mia figlia pensa di avere un difetto o che ci sia qualcosa di “sbagliato” in lei“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!