Monopoli, donna colpita da 30 coltellate dall'ex compagno, ora lotta per la vita
Addolorata Colavitto, aggredita dall’ex compagno Giuseppe Ambriola, è ora in gravi condizioni. In passato, la donna l'aveva denunciato per aggressione.
Addolorata Colavitto, aggredita dall’ex compagno Giuseppe Ambriola, è ora in gravi condizioni. In passato, la donna l'aveva denunciato per aggressione.
Addolorata Colavitto, una donna di 35 anni di Monopoli, è stata aggredita dall’ex fidanzato oggi, 2 novembre 2023. Questa mattina alle cinque Giuseppe Ambriola, questo il nome dell’aggressore, avrebbe infatti colpito con 30 coltellate la donna dopo che questa era uscita per recarsi al lavoro, presso un’azienda agricola di Polignano a Mare.
L’uomo, originario di Triggianello, ha aspettato l’ex compagna sotto casa, nel quartiere San Marco di Monopoli, nella zona nord della città, dopodiché l’ha accoltellata, riducendola in fin di vita. La vittima è stata in seguito trasportata all’ospedale San Giacomo e poi al Policlinico di Bari dal 118, chiamato dalla madre di lei, che si era anche scagliata contro l’aggressore nel tentativo di difendere la figlia.
Ricoverata al reparto rianimazione del Policlinico, la donna ha riportato diverse ferite gravi, tra le quali il collasso di un polmone, danni a un occhio e traumi all’addome e al torace, lesioni per le quali sarà sottoposta ad alcuni interventi chirurgici già nelle prossime ore.
Dopo l’aggressione, l’uomo è invece scappato in macchina, ma è stato fermato dopo poco dai carabinieri della Compagnia di Monopoli, che lo hanno immediatamente arrestato. In base a quanto emerso finora dalle indagini, pare che la coppia, che aveva anche un figlio di tre anni e mezzo, avesse avuto un passato di litigi. Colavitto, inoltre, in passato aveva già denunciato il compagno per aggressione.
Al momento, l’arma utilizzata da Ambriola non è ancora stata ritrovata.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?