
È morta la giornalista Sky Tg 24 Paola Motta, aveva 58 anni
La giornalista è scomparsa a causa di una malattia. Il cordoglio delle istituzioni e del mondo politico.

La giornalista è scomparsa a causa di una malattia. Il cordoglio delle istituzioni e del mondo politico.
Un grave lutto ha colpito il mondo del giornalismo, con la prematura scomparsa di Paola Motta, apprezzata giornalista politica di Sky Italia, morta a quasi 58 anni (li avrebbe compiuti a giugno) per una malattia.
Nata a Merano, in Alto Adige, Motta aveva lavorato in un quotidiano locale prima di approdare a Sky, dove lavorava nel canale all-news. La notizia della sua scomparsa ha suscitato profondo cordoglio dal mondo della politica, a partire dal ministro della Cultura, Alessandro Giuli, che esprime “dolore e sconcerto per la scomparsa dell’amica e collega giornalista Paola Motta […] che con garbo e professionalità ha raccontato oltre vent’anni di storia istituzionale italiana. Il suo acume e la sua passione mancheranno a tutti coloro che hanno a cuore l’informazione. Il mio sentito cordoglio alla redazione, e la mia più stretta vicinanza ai familiari e a tutte le persone che le erano care”.
“Ho appreso con sincero e profondo dispiacere della scomparsa di Paola Motta – sono invece le parole pubblicate su Facebook dal presidente del Senato Ignazio La Russa – Ricordo il suo modo gentile di porsi e la sua grande professionalità. Il giornalismo italiano e Sky Tg24, testata alla quale ha dedicato molti anni, perdono una cronista politica seria e competente. Alla sua famiglia e alla redazione di Sky Tg24 giungano le mie condoglianze”. Collettivo il messaggio del gruppo parlamentare del Pd alla Camera: “Abbiamo appreso con grande tristezza della morte di Paola Motta, giornalista preparata, esperta e sempre cortese. Alla famiglia e alla redazione di Sky, la vicinanza dei deputati Pd”. Infine, il sottosegretario di Stato leghista Alessandro Morelli: “Esprimo profondo dispiacere per la scomparsa oggi della collega Paola Motta, professionista appassionata e preparata. Un abbraccio alla famiglia e alla redazione di SkyTg24”.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?