Addio a Sarah Harding: l'ex voce delle Girls Aloud è morta a 39 anni
La cantante, che combatteva da oltre un anno contro un cancro al seno, era diventata famosa nel 2002, dopo la partecipazione al talent show britannico Popstars: The Rivals.
La cantante, che combatteva da oltre un anno contro un cancro al seno, era diventata famosa nel 2002, dopo la partecipazione al talent show britannico Popstars: The Rivals.
Sarah Harding non ce l’ha fatta. La cantante britannica del gruppo pop Girls Aloud è morta a 39 anni dopo una battaglia contro il cancro al seno. Ad annunciarlo la madre Marie con un post su Instagram.
“Molti di voi sanno quanto Sarah abbia combattuto strenuamente la sua battaglia contro il tumore, dal primo giorno in cui le è stato diagnosticato fino al suo ultimo respiro. So che non vorrebbe, però, essere ricordata per questa sua ultima lotta. Era una stella fra le più luminose ed è così che spero possa essere ricordata”.
Nata il 17 novembre 1981 ad Ascot, Sarah era diventata famosa grazie alla partecipazione al talent show Popstars: The Rivals, nel 2002. Scopo del programma era quello di creare un nuovo gruppo pop e Sarah arrivò in finale insieme a Nicola Roberts, Nadine Coyle, Kimberley Walsh e Cheryl Cole ovvero le future Girls Aloud.
Il gruppo negli anni successivi è riuscito a mettere a segno diversi successi nel Regno Unito, tra cui Sound of the Underground, The Promise, Love Machine, Jump e Call The Shots. La band si è poi sciolta in via definitiva nel 2013 e da quel momento Sarah si è dedicata al mondo della televisione: è apparsa in diversi reality, tra cui Celebrity Big Brother (il Grande Fratello Vip inglese), da lei vinto nel 2017.
Una anno fa, la donna aveva deciso di rompere il silenzio e raccontare al suo pubblico della malattia che l’aveva colpita. “Non c’è un modo facile per dire quello che sto per dire, e quasi, nello scriverlo, ancora non mi sembra reale. Quest’anno, mi è stato diagnosticato un cancro al seno e due settimane fa ho avuto la terribile notizia di come questa malattia abbia intaccato altre parti del mio corpo”, aveva raccontato nell’agosto 2020. “Combatterò con tutte le forze che ho”, aveva poi promesso a tutti i suoi fan.
Perennemente con la musica in sottofondo e un libro di Flaubert in borsa, amo le grandi città e i temporali. Da bambina volevo diventare una scrittrice di gialli. Collaboro con Roba Da Donne, DireDonna e GravidanzaOnLine.
Cosa ne pensi?