
Temptation Island, è morto improvvisamente Alessandro Medici
Il 53enne è scomparso nella mattina del 16 luglio a causa di un malore improvviso. Sui social il cordoglio della ex fidanzata, con cui ha partecipato allo show di Canale 5.

Il 53enne è scomparso nella mattina del 16 luglio a causa di un malore improvviso. Sui social il cordoglio della ex fidanzata, con cui ha partecipato allo show di Canale 5.

Un grave lutto ha sconvolto Temptation Island; negli scorsi giorni è scomparso, a 53 anni, Alessandro Medici, noto per aver partecipato al reality di Canale 5 nel 2020 assieme all’allora fidanzata, Sofia Calesso.
Medici è scomparso improvvisamente nella giornata del 16 luglio, si presume a causa di un malore; dopo la diffusione della notizia, data per primo dal portale LolloMagazine.it, fra i primi a esprimere il proprio cordoglio c’è stata proprio la 36enne ex compagna dell’uomo, che in una storia Instagram ha postato una sua foto in compagnia dell’amato lupo cecoslovacco Zeus, accompagnata da una caption molto toccante: “Vivrai sempre dentro di me”.

Secondo le testimonianze raccolte nulla avrebbe potuto far presagire quanto sarebbe accaduto; Medici era stato visto in un bar del paese anche il giorno prima della morte. “Ieri lo avevamo visto in un bar – dicono i compaesani – Si parla di un infarto improvviso”. Al momento, tuttavia, nulla di ufficiale trapela dalla famiglia, attorno a cui si stanno stringendo in molti.

Alessandro Medici e Sofia Calesso sono stati tra i volti più seguiti dell’edizione estiva 2020 di Temptation Island. Avevano scelto di partecipare al reality per mettere alla prova una relazione segnata da un forte sentimento, ma anche da frequenti incomprensioni e gelosie. Al termine del percorso, durante il falò di confronto finale, avevano deciso di lasciare il programma insieme, convinti di voler dare una nuova possibilità alla loro storia.
Conclusa l’esperienza televisiva, il rapporto sembrava essersi consolidato al punto da far nascere il progetto di un matrimonio. In seguito, però, i due avevano deciso di rimandare le nozze per concentrarsi sul desiderio di allargare la famiglia. Nel 2022 Sofia era rimasta incinta, ma la gravidanza si era purtroppo interrotta a causa di un aborto spontaneo. Un evento doloroso che, almeno inizialmente, la coppia aveva affrontato unita, ma che con il passare del tempo aveva incrinato in modo irreparabile il loro equilibrio, portando alla separazione definitiva annunciata lo scorso anno.
In un’intervista rilasciata a PiùDonna.it, Sofia Calesso aveva raccontato con sincerità quanto quella perdita avesse influito sulla fine della relazione: “In realtà non ho mai superato la perdita della gravidanza e ho inconsapevolmente dato la colpa anche a lui, non rendendogli più la vita serena. Alessandro non si sentiva pronto a diventare padre e, una volta perso il bimbo, è come se lo avessi colpevolizzato. Oggi capisco lo sbaglio”. A mettere la parola fine alla loro storia era stato Alessandro Medici, che nel giugno dello scorso anno aveva comunicato la decisione di interrompere la relazione, spiegando di non essere più innamorato.

Da quando sono diventata mamma sono convinta che le donne abbiano i super poteri.
Cosa ne pensi?