È morto a 80 anni David Soul, pseudonimo di David Richard Solberg, attore diventato celebre per avere vestito i panni di Hutch, il biondo della coppia, nel telefilm celebre anche in Italia Starsky & Hutch, dove era affiancato da Paul Michael Glaser. A dare la notizia della scomparsa dell’artista, che era anche cantautore e regista, è stata la donna con cui era sposato ,Helen Snell, citata dalla britannica Sky News.

David Soul, marito, padre, nonno e fratello amatissimo, è morto ieri dopo aver coraggiosamente combattuto per la vita con al fianco la sua adorata famiglia“, si legge nella nota che è stata diffusa dalla donna.

Nel corso della sua vita l’interprete è stato sposato per ben cinque volte, negli Anni ’80 era finito in carcere, anche se per un breve periodo, per avere aggredito la donna con cui era sposato in quella fase, Patti Carnel Sherman.

La serie poliziesca è stata certamente quella che ha regalato maggiore popolarità a Soul, che ha comunque dimostrato grande versatilità nel corso della sua lunghissima carriera. Da ragazzo aveva avuto modo di cimentarsi in veste di cantante folk, al fianco di Frank Zappa, i Byrds e i Lovin’ Spoonfu. Una volta concluso il suo impegno nel telefilm, è tornato a dedicarsi alla musica pubblicando quattro album di ballate soft rock. Due dei suoi brani avevano raggiunto non poco successo in Gran Bretagna, Don’t Give Up On Us e Silver Lady.

In veste di attore ha avuto modo di recitare in Star Trek, Una 44 Magnum per l’ispettore Callaghan con Clint Eastwood, La ballata dei vagabondi, Appuntamento con la morte e Brividi nella notte.

Nel 2004 il pubblico ha avuto poi modo di rivederlo nella trasposizione cinematografica della serie, il film Starsky & Hutch, per un cameo nella parte finale (i ruoli principali erano affidati a Ben Stiller e Owen Wilson). L’amicizia con Glaser era proseguita negli anni anche lontano dal set: nen 2017, infatti, aveva partecipato a una convention in sedia a rotelle, che era spinta dal collega.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!