Christian Oliver, attore noto in Italia soprattutto per avere recitato nella serie Squadra Speciale Cobra 11, è morto in un incidente aereo vicino a un’isola del Mar dei Caraibi. A dare l’annuncio dell’accaduto è stata la polizia reale dell’isola caraibica di St. Vincent e Grenadine, secondo quanto riportato da Variety.

A perdere la vita insieme al 51enne sono state anche le sue figlie, Madita e Annik Klepser, che avevano rispettivamente 10 e 12 anni, oltre al pilota del velivolo, Robert Sachs. I quattro erano gli unici a bordo.

La tragedia si è verificata nel pomeriggio di giovedì 4 gennaio 2023, a un miglio nautico a ovest di Petit Nevis, una piccola isola delle Grenadine. Sulla base di quanto emerso, l’attore, 51anni, voleva recarsi a St. Lucia, insieme alle sue bambine.

I soccorsi sono stati immediati ma si sono rivelati inutili: “Pochi istanti dopo il decollo, l’aereo ha avuto difficoltà ed è precipitato nell’Oceano. I pescatori e i sommozzatori di Paget Farm si sono recati sul luogo dell’incidente con le loro barche per prestare soccorso – si legge nella nota diffusa dalla Royal St. Vincent, le forze di polizia delle isole Grenadine – La Guardia Costiera è stata informata e si è recata rapidamente a Paget Farm, Bequia, per guidare le operazioni di salvataggio”.

È stata la Guardia Costiera a recuperare i corpi senza vita, mentre a decretarne il decesso è stato l’ufficiale medico intervenuto sul posto. I cadaveri si trovano ora all’obitorio di Kingstown, in attesa dell’autopsia, che sarà eseguita nei prossimi giorni e che servirà a decretare con esattezza le cause della morte.

Christian Klepser, questo il nome all’anagrafe di Christian Oliver, è di origine tedesca ed è cresciuto a Francoforte sul Meno, ma appena maggiorenne si è trasferito negli Stati Uniti per studiare recitazione. In un primo momento ha affiancato l’attività da modello a quella da attore, per poi concentrarsi su quest’ultima.

Nel suo curriculum c’è una piccola parte nel film Operazione Valchiria al fianco di Tom Cruise, a cui si aggiungono il telefilm Saved by the Bell: The New Class, il film The Baby-Sitters Club e, più recentemente, la serieHunters per Prime Video, al fianco di Al Pacino.

Oliver ha avuto le due figlie da Jessica Mazur, con cui si era sposato nel 2010, per poi separarsi nel 2021. L’ultimo post Instagram dell’attore risale a inizio 2024, con cui aveva voluto augurare Buon Anno ai suoi follower: “Possa l’amore guidare tutti i vostri desideri nel 2024″, ha scritto sulla foto di una spiaggia, “Saluti da qualche parte del Paradiso“, ha aggiunto nella didascalia.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!