Mercoledì 10 maggio 2023 è scomparso lo youtuber Marco Colombo, 33enne originario del comasco e creatore del canale Io vs cancro che, da due anni, raccontava sul web della lotta contro il sarcoma desmoplastico, una rara forma tumorale che gli era stata diagnosticata nel 2021. Ad annunciare la morte del ragazzo, è stata la madre che, con un video pubblicato online, ha condiviso con i suoi 20mila iscritti la triste notizia.

Due secondi per dirvi che mi trovo davanti alla camera mortuaria, Marco è bellissimo e ha il viso rilassato di chi ha smesso di soffrire”, ha esordito la donna nell’incipit del video.

Dopo i funerali, la madre del giovane youtuber ha rassicurato i follower spiegando che avrebbe tenuto aperti i suoi profili social: “Ciao, sono Carla, la mamma di Marco, non preoccupatevi, non chiuderò il canale perché è il suo canale e lui ci tiene molto”.

Ieri la chiesa era strapiena e tra la moltitudine di persone c’eravate anche tutti voi, avvertivo la vostra presenza. Adesso lui sta riposando e sono sicura che sentirà accanto a sé chiunque gli abbia voluto bene. Come voi. Mando un grande bacio a ognuno di voi perché ognuno di voi è importante per Marco.

L’influencer ha scoperto di essere malato di cancro nel 2021, dopo essere stato ricoverato d’urgenza per un forte dolore pelvico. I medici, all’epoca, gli avevano diagnosticato una rara forma tumorale a livello addominale, trasferendolo presso una struttura specialistica di Milano in cui intraprendere le cure necessarie. Da quel momento, il giovane youtuber non ha mai smesso di raccontare la propria storia online, condividendo tutti i dettagli della terapia che stava affrontando.

Il titolo dell’ultimo video, pubblicato il 6 maggio 2023, recitava: “Dai che forse presto tornerò a leggere i commenti e fare video più lunghi”. Colombo ha descritto sul suo canale ogni stadio della malattia, trasmettendo grande positività e cercando di non perdere mai la speranza:

Lo faccio per una questione mia, perché ho bisogno di sfogarmi, ma anche per stare vicino a chi sta passando la stessa cosa o la passerà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!