Morto il pallavolista Danilo “Corry” Cremona, colto da un malore in campo: aveva 32 anni
Muore a 32 anni Danilo Cremona per un malore in campo. Il dolore del volley lombardo, che lo saluta: “Ciao Corry, sorridi come hai sempre fatto”.
Muore a 32 anni Danilo Cremona per un malore in campo. Il dolore del volley lombardo, che lo saluta: “Ciao Corry, sorridi come hai sempre fatto”.
Il pallavolista Danilo Cremona, conosciuto da tutti come “Corry”, è morto durante una partita, colto da un malore improvviso in campo, a 32 anni, sabato scorso, durante una partita di trasferta per un torneo di volley in Toscana. La notizia della morte è arrivata da Pisa, dove il ragazzo era stato ricoverato, nella giornata di ieri, 23 luglio.
In tantissimi hanno pubblicato post per esprimere la vicinanza alla famiglia di Danilo Cremona, e tutto il volley lombardo sta soffrendo la perdita dell’atleta, che era conosciuto e apprezzato non solo tra i campi di pallavolo lombardi, ma anche fuori regione.
I compagni e i dirigenti della sua squadra, la Desio Volley Brianza, con cui due anni fa Cremona aveva conquistato la serie B, lo hanno ricordato con un video e un messaggio toccante, esprimendo tutto il loro dolore e la vicinanza alla famiglia dell’atleta: “Impossibile colmare un vuoto così grande e profondo”, hanno scritto i dirigenti e i compagni della Desio Volley, postando un video di alcuni momenti in cui Danilo Cremona giocava nella squadra.
Anche molti altri colleghi pallavolisti hanno dedicato toccanti post a Danilo Cremona, come la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, che ha dedicato a “Corry” un post su Facebook in cui ha condiviso delle foto ricordo di un giovane Danilo Cremona mentre giocava a Bresso: “Corry, abbiamo condiviso alcune delle stagioni più belle e intense. La tua perdita è un colpo duro per tutti noi e i campi lombardi non saranno mai più gli stessi senza di te”, hanno scritto i dirigenti e i compagni della Polisportiva, aggiungendo che a Bresso Danilo Cremona non è stato solo un atleta eccezionale, ma soprattutto un amico insostituibile. “Guardaci e sorridi come hai sempre fatto. La tua passione, la tua forza e la tua amicizia sono il tuo lascito più grande”, hanno concluso i colleghi pallavolisti della Polisportiva nel loro post.
Cremona ha giocato in molte squadre, come l’As Merate Volley, la Polisportiva Besanese (Monza e Brianza), la Polisportiva Circolo Giovanile Bresso, fino alla Desio Volley, con cui due anni fa aveva conquistato l’ambito traguardo della serie B.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?