È morto il papà di Rocío Muñoz Morales: la struggente dedica social

L'attrice aveva parlato per la prima volta della malattia dell'uomo a marzo 2023, definendolo "un campione, un guerriero, un combattente". Tantissimi gli amici e colleghi che le hanno fatto arrivare il loro sostegno.

È morto il padre di Rocío Muñoz Morales, Manuel, come ha annunciato lei stessa sabato 24 giugno 2023 con un post su Instagram che ha fatto commuovere i suoi follower: “Por siempre en mi corazón papá. Descansa En PazPor siempre en mi corazón papá. Descansa En Paz” (Per sempre nel mio cuore, papà. Riposa in pace), ha scritto.

L’attrice, legata da anni a Raoul Bova da cui ha avuto due figlie, aveva parlato per la prima volta a marzo 2023 della malattia dell’uomo, proprio in uno dei periodi più difficili per lui, che era tra la vita e la morte. In quell’occasione lei aveva voluto fargli arrivare tutto il suo sostegno: “Papà, da un mese stai, anzi stiamo, perché non sei solo, combattendo per la vita, lottando con tutte le tue e le nostre forze. E posso solo dirti, con immensa tristezza e dolore dentro al cuore, che sei un campione, un guerriero, un combattente… Ti amo” – aveva scritto a corredo di un post Instagram con una foto in cui lui era sorridente e in salute al suo fianco.

In passato l’artista spagnola, sempre tramite i social, strumento che utilizza anche per esprimere i suoi sentimenti, aveva pubblicato uno scatto insieme a tutta la sua famiglia di origine, di cui era particolarmente orgogliosa, soprattutto perché l’hanno sempre sostenuta sin dall’inizio della sua carriera.

(*Non parlo spesso di loro… Sono una parte preziosa della mia vita, ma oggi sentivo di farlo.) Loro sono i PROTAGONISTI della mia vita… Sono la mia famiglia. La mia famiglia d’origine. Mio padre Manuel, al centro; (riconoscibile tra tutte le sue donne) un uomo all’antica, con un grande cuore e per il quale il rispetto è un valore importantissimo – erano state le sue parole  Mia madre Mª Pilar, il mio angelo, un esempio immenso come donna e come mamma. Non si lamenta mai, non chiede mai niente, lei ci ha insegnato quanto in amore sia importantissimo dirsi ti amo, ti voglio bene, abbracciarsi e baciarsi. Mia sorella maggiore Pilar, a fianco a me, abbiamo 15 anni di differenza ma una complicità fuori dal comune, lei forse è la più introversa di tutti, ma è di una generosità rara. Mia sorella Verónica, a sinistra, quella che sta in mezzo di noi tre sorelle come età, una donna di una forza ed energia stravolgente, ma profondamente fragile, affettuosissima. Lei è felice quando gli altri sono felici”.

Tantissimi gli amici e i colleghi che hanno voluto stringersi attorno a Rocío Muñoz Morales in questo momento di grande dolore. Tra questi, Alberto Matano, Francesca Chillemi, Cristina Marino, Elisabetta Gregoraci, Elena Sofia Ricci e Tosca D’Aquino.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!