È morto Rosario Marrone, il padre di Emma. A confermare la scomparsa è arrivato un comunicato del Comune di Aradeo (Lecce) – luogo d’origine della famiglia – e un post condiviso su Instagram dalla cantante che, con poche parole, piene di dolore, ha salutato il suo papà.

Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca“, si legge a corredo della foto. Emma Marrone era molto legata a Rosario, che le aveva trasmesso la passione per la musica, spingendola a intraprendere questa carriera. La accompagnava spesso durante le sue esibizioni; ogni tanto suonava con lei sul palco. La cantante era legata al padre da un amore profondo: lo testimoniano anche i numerosi post sui social.

Quando vedrai questa foto ti incazzerai tantissimo perché ci tieni troppo alla tua immagine di rock star. Eravamo a Tokyo. Il nostro primo viaggio “lontano” insieme. Tu dormivi e io ti guardavo. Ti vedevo grande in un letto così piccolo e ti vedevo così piccolo in una città così grande. Sei forte papà. Sei il più forte de mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita. Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi… E come si dice a Roma “mo ce devi stà”. Daje che presto dobbiamo ripartire… Non so dove… Non so perché… Ma di sicuro con te.

E ancora, pochi giorni prima della scomparsa di Rosario:

Ho pianto tanto stamattina in macchina, all’alba mentre lasciavo il Salento. Non sarò mai capace di recidere fino in fondo il cordone ombelicale che mi lega così tanto alla mia famiglia. Non mi abituerò mai alla lontananza e ai chilometri che ci separano. Però ho portato con me un bottino magico, la salsa di pomodoro fresco che mi hanno preparato mamma e papà. Ho preso anche una mia foto di quando ero bambina. Chissà a cosa stavo pensando. Mamma mi ha detto “vai e realizza tutte le cose belle che ci hai raccontato durante l’estate, perché noi siamo sempre orgogliosi di te”. Te lo prometto mamma. Te lo prometto papà. Sono pronta.

Tanti, negli anni, i post dedicati dalla cantante salentina al padre, scomparso a 66 anni per motivi che ancora non sono stati resi noti.

Infermiere di professione, Rosario Marrone suonava nel gruppo H2O e, come detto, è stato lui a iniziare alla musica la figlia, oggi fra le voci più famose del panorama musicale italiano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!