
Musk va "offline" dopo che un'influencer ha detto di aver dato alla luce il suo 13° figlio
Ashely St Clair, influencer vicina a MAGA, ha dichiarato di aver avuto un bambino con il magnate cinque mesi fa, ma di essere stata costretta al silenzio.

Ashely St Clair, influencer vicina a MAGA, ha dichiarato di aver avuto un bambino con il magnate cinque mesi fa, ma di essere stata costretta al silenzio.
Dopo l’incontro con il presidente Trump avvenuto a favore di telecamere nello studio ovale della Casa Bianca, con uno dei figli portato sulle spalle, una “tegola” si è abbattuta sul magnate Elon Musk, che ha dichiarato di volersi prendere una pausa dai social media dopo che Ashley St Clair, influencer vicina al movimento MAGA creato proprio dal patron di Tesla per supportare Trump durante le presidenziali, ha detto di aver avuto un figlio con Musk cinque mesi fa.
La 26enne St Clair, scrittrice vicina ai repubblicani, ha attaccato Musk per non aver mai risposto alle sue richieste dopo la nascita del figlio.
“Cinque mesi fa, ho accolto un nuovo bambino nel mondo. Elon Musk è il padre – le parole dell’influencer, oltre 10 mila followers su Instagram – Non l’ho mai rivelato in precedenza per proteggere la privacy e la sicurezza di nostro figlio, ma negli ultimi giorni è diventato chiaro che i tabloid intendono farlo, indipendentemente dal danno che ciò causerà”.
Alea Iacta Est pic.twitter.com/gvVaFNTGqn
— Ashley St. Clair (@stclairashley) February 15, 2025
In seguito ha aggiunto: “Elon, abbiamo cercato di comunicare negli ultimi giorni e non hai risposto”.
Per Musk si tratterebbe del 13° figlio in 25 anni, e al momento il miliardario non ha smentito né confermato le affermazioni della donna, ma ha messo un like di approvazione al commento di un utente, Milo Yiannopoulos, che su X ha scritto che “Ashley St Clair ha tramato per cinque anni per intrappolare Elon Musk”.
L’incontro fra i due sarebbe avvenuto dopo una serie di messaggi privati, in occasione di un’intervista presso la sede centrale di Twitter a San Francisco, che sarebbe stata organizzata dalla sua azienda nel giro di due giorni.
Durante la gravidanza, la donna ha spiegato di essere stata tenuta in un appartamento nel quartiere finanziario di New York, che le è stato chiesto di mantenere il segreto e che anche ai suoi amici e parenti è stato fatto firmare un accordo di segretezza. “Ero completamente isolata durante la gravidanza. Ogni aspetto della mia carriera e tutto ciò che facevo prima non potevo più farlo. Mi è stato detto di non dirlo a nessuno”, ha affermato. Brian Glicklich, il rappresentante della donna, ha affermato che la coppia stava lavorando “in privato” a un accordo per crescere il loro bambino.
“Stiamo aspettando che Elon riconosca pubblicamente il suo ruolo genitoriale con Ashley, per porre fine alle speculazioni ingiustificate, e Ashley confida che Elon intenda concludere il loro accordo rapidamente, nel migliore interesse del benessere e della sicurezza del bambino che condividono”, ha scritto su X.
Musk ha cinque con Justine Wilson, la sua prima moglie, con cui ha avuto i gemelli Vivian e Griffin e i gemellini Kai, Saxon e Damian. La coppia ha perso il loro primogenito a 10 settimane per la sindrome della morte improvvisa del lattante.
Nel 2022, all’età di 18 anni, Vivian ha cambiato il suo nome da Xavier a Vivian, ha eliminato il cognome del padre prendendo quello della madre e ha intrapreso un percorso per cambiare genere.
In un’intervista con Jordan Peterson, un accademico canadese, nel 2024, Musk ha dichiarato che sua figlia transgender era morta per lui e che era stato “ingannato” per dare il consenso affinché sua figlia assumesse farmaci bloccanti della pubertà.
“Ho perso mio figlio, essenzialmente. Lo chiamano deadnaming per un motivo”, ha detto. “Mio figlio Xavier è morto, ucciso dal virus della mente woke”.
Dalla relazione con la musicista Grimes sono invece nati X Æ A-Xii, noto come X, che ha accompagnato il padre alla Casa Bianca, Exa Dark Sideræl e Techno Mechanicus. Peraltro, la presenza del figlio di fronte alle telecamere avrebbe infastidito Grimes, che aveva dichiarato di voler mantenere privati i volti dei figli: “Non dovrebbe essere in pubblico in questo modo – ha scritto la cantante su X in risposta a un utente che si complimentava per l’educazione del bambino, 4 anni – Non l’avevo visto, grazie per avermi avvisato. Ma sono contenta che sia stato educato. Sigh”.
Musk, infine, ha due gemelli, Strider e Azure, con Shivon Zilis, una dirigente di Neuralink. La coppia ha accolto un terzo figlio all’inizio dell’anno scorso.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?