Nathan Chasing Horse, attore di Balla coi lupi, accusato di traffico sessuale e abusi su minori
Nathan Chasing Horse, l'attore 46enne del film Balla coi lupi, è accusato di abusi sessuali su ragazze minorenni e traffico sessuale in Nevada.
Nathan Chasing Horse, l'attore 46enne del film Balla coi lupi, è accusato di abusi sessuali su ragazze minorenni e traffico sessuale in Nevada.
Nathan Chasing Horse, noto soprattutto per il ruolo del giovane membro della tribù Sioux nel film premio Oscar di Kevin Costner Balla coi lupi (1990), è stato accusato lunedì 6 febbraio in Nevada.
Come riporta la stampa l’attore 46enne, formalmente accusato di traffico sessuale, violenza sessuale e abuso di minori, avrebbe preso di mira ragazze indigene minorenni e la polizia di Las Vegas ha dichiarato che sono state identificate almeno 6 vittime.
Due to multiple requests:
— LVMPD (@LVMPD) February 1, 2023
On Jan 31, 2023, around 3:53 p.m., LVMPD detectives arrested Nathan Chasing Horse, 46.
Chasing Horse was booked into the Clark County Detention Center for the following charges: pic.twitter.com/WOc8zwphdp
La polizia ha dichiarato alla stampa che una di queste ragazze ha detto di essere stata abusata quando aveva 13 anni, mentre un’altra ha affermato di essere stata offerta a Chasing Horse come “regalo” quando aveva 15 anni.
Dopo la sua apparizione in Balla coi lupi, Chasing Horse si è guadagnato una reputazione tra le tribù degli Stati Uniti e del Canada come “uomo di medicina” che eseguiva cerimonie di guarigione. Secondo le ricostruzioni della polizia sarebbe proprio da questa posizione che l’uomo avrebbe aggredito fisicamente e sessualmente le ragazze, preso mogli minorenni e fondato un suo culto.
Chasing Horse è anche accusato di aver registrato le aggressioni sessuali e di aver organizzato rapporti sessuali con le vittime per altri uomini, che lo avrebbero pagato per questi incontri.
Chasing Horse è stato arrestato il 31 gennaio 2023 vicino alla sua casa di Las Vegas dopo essere stato al centro di un’indagine: la polizia ha trovato in suo possesso armi, oltre 18 kg di marijuana e “funghi magici” e una scheda di memoria digitale con diversi video di aggressioni sessuali, secondo il rapporto di arresto divulgato alla stampa.
Secondo un mandato di perquisizione di 50 pagine, ottenuto dall’agenzia di stampa AP, si ritiene che sia anche il leader di una setta nota come The Circle.
Secondo il mandato della polizia, l’attore addestrava le mogli all’uso delle armi da fuoco e diceva loro di “sparare” se la polizia avesse cercato di “dividere la famiglia“. In caso contrario, faceva prendere alle mogli delle “pillole suicide“, come si legge nel documento.
Nathan Chasing Horse è nato nella riserva di Rosebud, nel Sud Dakota, dove vivono i Sicangu Sioux, una delle sette tribù della nazione Lakota.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?