Icona pop per eccellenza e simbolo della musica anni 2000, Nelly Furtado, dopo un periodo di pausa dalla musica è tornata neò 2023 collaborando in una featuring con il DJ e produttore australiano Dom Dolla per Eat Your Man, ed è poi tornata, nel settembre dello stesso anno, con Timbaland e Justin Timberlake per Keep going up, sedici anni dopo la hit Give It to Me.

Nel tempo, non solo la vita di Furtado è inevitabilmente cambiata – con la maternità di Nevis, ad esempio, avuta nel 2003 con l’ex compagno, il dj Jasper Gahunia -, ma anche il suo corpo, e un’immagine in particolare, pubblicata dalla cantante canadese su Instagram in una sorta di bilancio dell’anno appena passato, ha suscitato commenti e giudizi.

Ma proprio sulla sua trasformazione fisica e sulle difficoltà degli altri, non di se stessa, di accettarla, l’autrice di I’m like a bird ha voluto concentrarsi nel lungo messaggio che accompagna il post.

“Abbiate un 2025 all’insegna della body neutrality, ma soprattutto amate con ogni millimetro del vostro cuore – esordisce Furtado – Quest’anno ho preso coscienza della pressione estetica del mio lavoro in un modo tutto nuovo, mentre contemporaneamente ho sperimentato nuovi livelli di amor proprio e di autentica fiducia dall’interno.

Ho dovuto intraprendere qualche azione legale contro alcuni ciarlatani che vendevano servizi online basati sul mio stato fisico e di salute. A ch interessa, non ho mai subito interventi chirurgici né sono mai ricorsa al filler, ho solo messo le faccette nella fila superiore dei denti, piuttosto recentemente.

Finora non ho fatto iniezioni per viso o labbra o filler di nessun tipo, ma ho un amorevole facialist vecchio stile da cui acquisto sieri e creme, cosa che ho iniziato quando avevo 20 anni. Il giorno prima dei servizi fotografici e dei tappeti rossi, bevo molta acqua e dormo sulla schiena.

A volte sul tappeto rosso o durante i servizi fotografici la mia truccatrice usa il nastro viso per dare più sollevamento ai miei occhi, pelle e trucco. A volte il mio stilista usa il body tape per dare un certo aspetto a diverse silhouette.
Il trucco corpo a volte può anche essere contorto per ottenere un certo look .
Il trucco può fare cose magiche! Anche le sopracciglia spesse possono! Anche un grande parrucchiere può! Anche le grandi mutande possono!
In queste foto non ho trucco e non ci sono ritocchi o filtri, ma ho l’abbronzatura spray !  Ho le vene varicose che mi ricordano la mia mamma e le mie zie e la vita quindi penso sia per questo che finora non mi sono separata da loro.

Il mio messaggio di Capodanno per il 2025 – conclude la cantante – è esprimersi liberamente, celebrare la propria individualità e sapere che va perfettamente bene stare bene con ciò che vedi allo specchio, ed è anche OK volere qualcosa di diverso. Siamo tutti piccoli umani carini che rimbalzano per la terra in cerca di abbracci.

PS- questo post non ha lo scopo di fomentare odio verso nessuno, volevo solo unirmi alla narrazione e questa è la mia storia”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!