Una neonata di circa un mese e mezzo è stata trovata senza vita in culla dai suoi genitori nella mattinata di sabato 2 settembre 2023. L’episodio è avvenuto a Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, per cause che ancora devono essere accertate. Sulla base di quanto emerso, sul corpicino della bimba erano presenti scottature ed ecchimosi, proprio per questo è già stata aperta un’inchiesta da parte della Procura di Santa Maria Capua Vetere.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, allertati dal personale del 118 che ha fatto il possibile per salvare la piccola ma senza risultato. È in questo frangente che sono emersi i segni sul corpo, a cui per ora mamma e papà non hanno saputo dare una spiegazione.

Il magistrato incaricato ha già disposto l’autopsia, da cui si spera possano emergere risposte importanti su cosa sia accaduto negli ultimi istanti di vita della neonata.  L’esame autoptico sarà eseguito presso l’ospedale di Caserta. Gli inquirenti hanno già provveduto a mettere sotto sequestro i cellulari dei genitori, 19 anni lei e 26 lui, che hanno già due figli di pochi anni.

Nelle stesse ore e a pochi chilometri di distanza, in un’altra località della provincia di Caserta, è stata trovata morta un’altra bambina di un anno e mezzo. Su questo decesso sembrano esserci però meno dubbi: al momento l’ipotesi più probabile è che la morte sia stata causata da un rigurgito notturno. Anche in questo caso sono intervenuti sul posto i soccorritori del 118, che hanno provato a eseguire i tentativi di rianimazione previsti dal protocollo, che non hanno però dato alcun risultato positivo.

Le due salme si trovano ora all’Istituto di Medicina legale dell’ospedale di Caserta.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!