La quinta stagione di Black Mirror si farà. Ad annunciarlo Netflix tramite un breve trailer pubblicato sui canali social.

Black Mirror è uno degli show di punta del servizio di video streaming on demand, acclamato tanto dalla critica quanto dai telespettatori. La serie tv sci-fi tratta gli effetti estremi che può avere la tecnologia – e il suo abuso – sulla società, spesso (ma non sempre) in un futuro distopico, ma nemmeno troppo lontano dai giorni nostri.

Ogni puntata di Black Mirror racconta una storia autoconclusiva differente dall’altra (in gergo viene definita una serie antologica). Inizialmente questa serie tv veniva messa in onda dalla britannica Channel 4, ma dalla terza stagione in poi è diventato un prodotto originale Netflix.

Ancora Netflix non ha fatto sapere quanti saranno i nuovi episodi contenuti da questa nuova stagione (la quarta ne aveva 6). La serie tv è prodotta da Charlie Brooker per Endemol e, fino ad ora, sono stati pubblicati 19 episodi in 4 stagioni. Per l’episodio San Juniper della terza stagione, nel 2017 Brooker ha vinto l’Emmy Awards come miglior film per la televisione, mentre nel 2012 la serie ha ottenuto l’Emmy come miglior miniserie televisiva.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!